Nik1980 ha scritto:Grazie, infatti cerco un meccanico bravo che sappia metterci le mani.. anche se ho garanzia di 1 anno da chi me l’ha venduta.. però per sicurezza volevo indirizzarmi da uno bravo. Onestamente possessori di Range Rover mi hanno sconsigliato di andare in Land Rover perché hanno proprio l’input di “creare il problema” per farti pagare l’impossibile..
Patu767 ha scritto:Se hai 1 anno di garanzia che problemi ti fai ......
RangeRange ha scritto:OFF TOPIC:Patu767 ha scritto:Se hai 1 anno di garanzia che problemi ti fai ......
SE è una GARANZIA COMMERCIALE .... vale meno della carta su cui è scritta, vale qualcosina in più se è assicurativa cioè ... HAI PAGATO per averla
BISOGNEREBBE leggere prima di acquistare ....
OGGI come OGGI, acquistare un auto oltre una certa data (vecchiaia) presso un concessionario NON è CONVENIENTE a meno che non corredata da GARANZIA ASSICURATIVA (...che paghi a parte)
le GARANZIE COMMERCIALI .... stipulate con l'egida delle unioni consumatori , cautelano i venditori e NON gli acquirenti ..... sono alte 4 dita
.... e quando hai finito di leggere, ti rendi conto che ti stanno prendendo per il KULO, perché l'unico che viene cautelato è il VENDITORE,
..... che rispondere solo se la rottura avviene: in un giorno dispari, di un anno bisestile, .... e solo in caso che stia nevicando con 30 gradi a quota 1000 s.l.m. (∓ 1 mt. di tolleranza)
Nik1980 ha scritto:D...ma preventivare 450 euro per cambiare ad esempio le pastiglie dei freni ad una Range Evoque non mi sembra un buon biglietto da visita specie per uno che dovrà cambiarle ad una Vogue..
Nik1980 ha scritto:Dunque.. cerco di rispondere a voi tutti che mi avete consigliato..
in primis è la mia prima Land Rover ed è anche la mia prima auto usata.
Premetto che la Range non è l’auto che uso tutti i giorni, l’ho presa usata proprio perché non ci farò 20/30.000 km all’anno e quindi non mi aspetto ne che sia immacolata ne che presenti troppe magagne perché ho tutte le intenzioni di rispettarla come una signora e spero che mi dia soddisfazioni. Vi dico che, al di là del manicotto rotto, sono contento del fatto che l’auto non fa un rumore che sia uno..non ci sono cigolii o magagne elettroniche o cose che non funzionano, non ci sono giochi o spie strane accese. Diciamo che avevo cercato una uniproprietario apposta.. ho visto molte Range Sport poiché come linea mi piaceva anche di più della Vogue ma l’interno della L322 non ha eguali.. e ne ho viste di perfette ma c’era sempre qualche cosa che non andava mentre la mia è tenuta davvero bene; funziona tutto per cui sono abbastanza fiducioso.
Ad ogni modo sulla cattiva fama dei meccanici Land Rover non è che è l’idea me la sono fatta per sentito dire...ma preventivare 450 euro per cambiare ad esempio le pastiglie dei freni ad una Range Evoque non mi sembra un buon biglietto da visita specie per uno che dovrà cambiarle ad una Vogue. Me l’hanno poi confermato 4 attuali possessori che conosco e che di sicuro non sono appassionati come il sottoscritto e non li ho conosciuti sul forum, 2 dei quali stanno anche cercando di vendere la Range. Chiunque sui forum mi ha sempre sconsigliato di acquistare una Range ma io l’ho presa di pancia, l’ho guidata per 20 minuti e me ne sono innamorato. La garanzia non l’ho neanche guardata..il concessionario mi ha detto di portargliela che la sistemano loro. Per avere una conferma sul manicotto ho chiesto ad un ex capoofficina Land Rover e mi ha confermato il problema e mi ha anche anticipato che i manicotti sono un tallone d’Achille Land Rover e lui non le sistema più perché ci si perde troppo tempo così dovrò cercarne un altro ma grazie ad un frequentatore del forum ho trovato in officina dedicata.
Relativamente all’assistenza Land Rover dovrò andarci per forza prima o poi per alcune cose ma preferirei evitare di farmi spennare per nulla..
Nik1980 ha scritto:...ma preventivare 450 euro per cambiare ad esempio le pastiglie dei freni ad una Range Evoque non mi sembra un buon biglietto da visita ....
Fadisco ha scritto: Non e proprio cosi ma mi adeguo...
RangeRange ha scritto:Fadisco ha scritto: Non e proprio cosi ma mi adeguo...
a meno che non ci sia un guasto "imprevedibile"
... il resto fa parte della casistica che l'auto è VECCHIA : ... e dunque NON è RESPONSABILTA' del venditore ...per la rottura
Fadisco ha scritto: ...... poi se vuole la pasticche originali le dovrei avre ad un prezzo giusto!!
RangeRange ha scritto:è ovvio che se vai dal meccanico sotto casa .... che si prende la responsabilità di fare il lavoro (il mio ad esempio,NON ne vuol sapere .... di LR moderne) sono 100/150 per pastiglie OEM + manodopera .... sono altre cifre
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti