w3rw0lf86 ha scritto:Ma con una cosa del genere riuscirei a sollevare decentemente il 90 e il 110?
https://www.twinbusch.it/product_info.php?products_id=1

verdone ha scritto:Penso proprio che se ha l'omologazione superiore al peso di un Defender non debba avere problemi il ponte in se, bisogna vedere invece la resistenza del pavimento su cui viene ancorato che, a mio avviso, rappresenta il punto critico.
Fadisco ha scritto:Un mio amico he potrebbe avere uno da vendere da officina
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
w3rw0lf86 ha scritto:Ma con una cosa del genere riuscirei a sollevare decentemente il 90 e il 110?
https://www.twinbusch.it/product_info.php?products_id=1
Guarda che sei tu ad essere fuoristrada, il trabiccolo viene presentato come ponte ad una colonna e come puoi osservare dal video di presentazione le ruote servono a posizionarlo, anche perché dubito che senza ruote motrici si sposterebbe!scirocco81 ha scritto:Secondo me siete tutti completamente "fuoristrada"!![]()
verdone ha scritto:Penso proprio che se ha l'omologazione superiore al peso di un Defender non debba avere problemi il ponte in se, bisogna vedere invece la resistenza del pavimento su cui viene ancorato che, a mio avviso, rappresenta il punto critico.
Il ponte sollevatore del link non viene ancorato al pavimento, anzi se guardate bene le foto e leggete con attenzione la descrizione, vi renderete conto che è dotato di ruote che lo rendono mobile anche con vettura sollevata!![]()
Non si tratta di un ponte per poter lavorare sotto la vettura, ma secondo me è una sorta di "Transpallet", il cui unico utilizzo sia quello di spostare le vetture all'interno di garage molo stretti per poter sfruttare meglio lo spazio!
Lasciando perdere per un momento i problemi fin qui esposti, la mia domanda è un'altra: volendo sollevare un Defender con questo ponte, quali sono i punti esatti nella parte inferiore ove i due bracci potrebbero fare presa senza fare danno?

verdone ha scritto:Penso proprio che se ha l'omologazione superiore al peso di un Defender non debba avere problemi il ponte in se, bisogna vedere invece la resistenza del pavimento su cui POGGIA che, a mio avviso, rappresenta il punto critico.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti