Africaland • Leggi argomento - Ancoraggi USA sul cofano motore.

Ancoraggi USA sul cofano motore.

Accorgimenti meccanici di esperti "Doctor Land" con foto

Messaggioil 02/11/2007, 23:39

Ultimamente ho pensato di sfruttare lo spazio del cofano motore non avendo la ruota di riserva, per posarvi dei teloni, rete mimetica e altro. Per fare questo ho pensato a dei robusti ancoraggi americani con un sistema geniale. Si fissa il basamento con un rinforzo anche sotto il cofano tramite 2 bulloni inox. L'ancoraggio si fissa tirando il profiletto in alu verso se, per poi infilare l'ancoraggio sul basamento. Al momento del rilascio del profiletto il tutto é fissato con grande sicurezza, resistendo alla trazione di 2'000 lbs. L'anello é girevole e si piega. I fori per il fissaggio sul cofano é di 5 mm. Sotto al basamento é preferibile mettere perimetralmente un filino di silicone per non fare ev. entrare acqua. Levando l'ancoraggio sulla superficie del cofano rimane solo il basamento arrotondato. Lavoretto semplice ma attenzione al posizionamento corretto riguardo i rinforzi sotto il cofano. Il loro costo é di 13$ l'uno. Saluti
Gian
Gian

Messaggioil 02/11/2007, 23:53

Vero che sei svizzero-americano, ma una normale rete elastica a 9 euri? Drive car like it if just been stolen!
ex RR3.5 '88 "Balena" - Def 110 PU 3.5 V8 "il Ruvido" - OneTen HCPU 3.5 Efi
naitis

Messaggioil 03/11/2007, 0:02

Ciao Naitis all'inizio avevo pensato anch'io ad una buona rete, ma l'affidabilità é poca. Poi informandomi all'ufficio competente dei collaudi, mi hanno detto che caricare una rete sul cofano non é ammisibile non essendo rigida. Hanno consigliato solo con ganci idonei tipo militare. Questi ancoraggi vengono infatti molto usati sui mezzi militari USA . Saluti
Gian
Gian

Messaggioil 03/11/2007, 0:07

esiate qualcosa di molto simile anche nella nautica,sono anelli a "scomparsa" quando non si usano,ma non conosco il carico. Saluti Daniel ...bisogna esser duri senza mai perdere la tenerezza...(CHE)
"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza..."
www.danielship.com
danielship

Messaggioil 03/11/2007, 0:28

quote:
Ciao Naitis all'inizio avevo pensato anch'io ad una buona rete,MOD.SVIZZERA ON ma l'affidabilità é poca. Poi informandomi all'ufficio competente dei collaudi, mi hanno detto che caricare una rete sul cofano non é ammisibile non essendo rigida. Hanno consigliato solo con ganci idonei tipo militare.MOD.SVIZZERA OFF MOD.'MERICA ON Questi ancoraggi vengono infatti molto usati sui mezzi militari USA .MOD.'MERICA OFF ........tutto torna!! No sono molto belli Gian! è tutta invidia! sul cofano del 110 grippato ci starebbero molto bene. Saluti
Drive car like it if just been stolen!
ex RR3.5 '88 "Balena" - Def 110 PU 3.5 V8 "il Ruvido" - OneTen HCPU 3.5 Efi
naitis

Messaggioil 04/11/2007, 10:25

http://cgi.ebay.it/GOLFARE-INOX-CON-PIASTRA_W0QQitemZ200167094384QQcmdZViewItem http://www.tuttopescamare.com/articoli/nautica/ferramenta_di_coperta/golfari/anello_su_piastra_inox.asp http://www.bamar.it/bamar.htm Saluti Daniel ...bisogna esser duri senza mai perdere la tenerezza...(CHE)
"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza..."
www.danielship.com
danielship

Messaggioil 04/11/2007, 22:58

Ciao Daniel questi ganci che hai indicato su e-bay non sono male. Però metterli sul Def con tutti i sobbalzi che prende, martellano di brutto sulla carrozzeria! Saluti
Gian
Gian

Messaggioil 05/11/2007, 8:55

Bella Gian! Io invece ho messo proprio dei ganci simili agli ultimi che hai pubblicato e ti assicuro che non sbattono sul cofano. Li puoi vedere qui: [url="http://www.africa-nice.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9148&FORUM_ID=91&CAT_ID=20&Topic_Title=Portapacchi+sul+cofano&Forum_Title=ACCESSORI"]Portapacchi sul cofano[/url] Ciao Roberto Defender 110 300Tdi '98 140kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 05/11/2007, 10:33

Ciao Gegio ottimo lavoretto pure tu, però se hai forti sobbalzi un po' bicchiettano ( ma é vero con tutto quel baccano che fa i ns. mezzi é un nulla. Ma il tuo Def é un 300tdi, perché mi sembra che sotto il cofano sia diverso dal mio. Ho visto che tu ne hai messo 3 x parte, dove io non posso ho il rinforzo quale non mi permette di mettere la piastrina de fissaggio. Un saluto a presto.
Gian
Gian

Torna a CHICCHE & DRITTE PER LA LAND