Africaland • Leggi argomento - Benvenuto in famiglia!

Benvenuto in famiglia!

Tutto sul FreeLander

Messaggioil 30/07/2020, 9:54

Ormai sono due settimane che il nuovo arrivato è con noi, Freelander td4 3 porte. Per il momento ci sta dando solo tante gioie, sperando che i dolori non si presentino troppo presto. A tal proposito voglio porvi dei quesiti, anche in base al fatto che non sono un esperto di motori. Premetto che l'auto è stata acquistata presso concessionario/officina con 150mila km e tagliandata. Le mie preoccupazioni sono rivolte innanzitutto al famigerato giunto viscoso: sono andato dal meccanico di mio padre che mi ha detto che se non sento rumori, come dei forti colpi in decelerazione è tutto ok, anche se mi ha detto che avrebbero messo la macchina sul ponte e che gli avrebbero dato una controllata in un altro momento perchè avevano così tante macchine su cui lavorare che c'era il panico (il tutto penso a causa del covid), infatti sono stato "smammato" molto velocemente. Fatto sta che non sono riuscito ancora a far vedere l'auto a un meccanico. Seconda perplessità riguarda un calo di potenza a bassi giri quando il motore e ben caldo, come una sorta di vuoto, devo spingere parecchio l'acceleratore per far salire di giri il motore. Questa cosa l'avverto, ripeto, solo quando il motore è molto caldo, con la lancetta della temperatura a metà, o poco meno della metà. Voglio chiedervi se qui sul forum c'è qualche freelanderista campano come me e se sa consigliarmi un meccanico esperto in ippopotami a cui posso rivolgermi.

Grazie a tutti,
Salvo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Salvo85

Messaggioil 28/08/2020, 17:58

Ciao a tutti, il 10 agosto abbiamo accolto nel nostro garage (quello di casa :lol: ) un Freelander TD4 BMW del 2004 e allora ho deciso di iscrivermi su questo forum per saperne un po di più.
Spero di non disturbare troppo, di sporcare molto e chissà, magari poter essere anche di aiuto.
RGLgarage

Torna a FREELANDER