Africaland • Leggi argomento - Acquisto Freelander 1 TD4 Restyling anno 2004

Acquisto Freelander 1 TD4 Restyling anno 2004

Tutto sul FreeLander

Messaggioil 04/08/2020, 9:58

Salve e ......sono nuovo sul forum e ringrazio per avermi dato la possibilità di entrare a far parte di questo gruppo.
Veniamo al sodo: sto per acquistare un Freelander TD4 del 2004 con 190.000 km.
La macchina sembra essere ok in tutto, ma l'unica cosa che davvero mi spaventa è il VCU.
Non credo sia stato mai cambiato e appena la provo quello sarà il primo pensiero per vedere se funziona o meno. Se così non fosse vale la pena acquistarla? Ho trovato tantissimi annunci ma tutte di auto ultra kilometrate. Questa è l'unica che ho tenuto in considerazione ma la trasmissione mi preoccupa.
Vale la pena di prendere l'auto e poi farlo sostituire? (costa un botto).
Per il resto poi come vanno?
Aiutatemi a schiarirmi le idee, perchè ho letto di pareri molto contrastanti (chi la maledice e chi la benedice).
Giuseppe Squalo

Messaggioil 04/08/2020, 19:16

Si il vcu è fondamentale che vada bene. A 190mila km non è detto che sia da sostituire. Nel caso puoi farlo rigenerare (250 euro circa), forse non sarà reattivo come un originale ma ci si accontenta.
L auto generalmente va bene ma ha delle criticità quali il cilindretto della frizione, pompa di bassa, meccanismi dei vetri elettrici e delle serrature, infiltrazioni di acqua dal portellone posteriore e altre cosette che ora non mi vengono in mente.
francesco76

Messaggioil 04/08/2020, 20:16

Benvenuto, Francesco, vedo che hai imparato bene :D
Giuseppe segui i consigli e ti troverai bene.
Ciao Francesco.
Flaviuti ha scritto.
L'importante è scrivere, anche se a volte non vieni considerato....non ti abbattere...sembrano tutti insormontabili, ma alla fine sono stupendi!!!!!!
stilus

Messaggioil 09/08/2020, 16:47

stilus ha scritto:Benvenuto, Francesco, vedo che hai imparato bene :D
Giuseppe segui i consigli e ti troverai bene.
Ciao Francesco.

Mi si stanno presentando un po' tutti i soliti problemini, ma nulla di grave.
francesco76

Messaggioil 09/08/2020, 17:04

Io l'ho avuta (5 porte allestimento Sport del 2004 acquistata usata nel 2008 con 80k km scarsi) e in tutta onestà non è un'auto che ricomprerei... era molto bella esteticamente e mi faceva impazzire il vetro post discendente, ma sotto tutti gli altri punti di vista non mi ha soddisfatto un granchè, tanto che l'ho venduta dopo un annetto che aveva 120k km...
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89

Messaggioil 30/08/2020, 9:36

Be, tenuto conto che io l'ho presa pochi giorni dopo Giuseppe, il 10 agosto 2020, quello che scrivete non è affatto rincuorante!
Ma va da se che ormai è in casa, tenuto conto che ha 16 anni penso sia normale mettere in campo che di lavori da fare c'è ne siano e, sicuramente, ne salteranno fuori altri.
Credo che chi più spende, meno spende, ma non rientra tra le mie possibilità, pertanto, spazio nel garage e appena si presentano i difetti, vediamo di affrontarli, magari col vostro aiuto, data la vostra esperienza.
Un saluto
RGLgarage

Torna a FREELANDER