Ciao a tutti! Da qualche tempo mi gira in testa l'idea di attrezzarmi per poter cambiare le gomme (inteso sostituire il set "civile" montato sui cerchi con quello "cattivo" già anche lui già montato sui cerchi, quindi non togliere/rimettere le gomme sui cerchi) al mio Def 300tdi in relativa comodità e rapidità in giardino, in modo da non dover dipendere da appuntamenti coi gommisti, spostare le gomme in due o tre viaggi ecc ed essere pronto in breve tempo in caso di uscite improvvisate all'ultimo... questo weekend ho provato con una pistola, presa da mio padre in qualche supermercato per quattro spicci, attaccata al compressore che ho giù in cantina ma il risultato è stato fallimentare dato che nè così nè con la classica chiave a croce alcun bullone ha voluto smuoversi anche solo di mezzo mm. Ho mandato qualche foto ad un amico per chiedere consigli in merito e il responso è stato che il tubo dell'aria era troppo lungo e di diametro troppo piccolo per alimentare quella pistola che a detta sua mangia una quantità incredibile di aria. Mi ha consigliato di procurarmi un tubo molto più grosso e di avvicinare molto di più il compressore ma quello, per X motivi, almeno per ora non lo posso muovere quindi devo trovare un'altra soluzione.
Pensa che ripensa, e volendo essere autonomo da eventuali compressori ecc, mi sono venuti in mente quelle specie di "avvitatori" a batteria con l'attacco quadrato su cui montare la bussola della misura corretta ai bulloni del mezzo su cui bisogna operare... attrezzi che presumo siano impiegati da chi fa raduni a lunghe distanze e/o gare sui campi e che quindi funzionino anche su mezzi "impegnativi" che non siano solo piccole utilitarie. Da qui il quesito: qualcuno ha link di prodotti che possano fare al caso mio per quello di cui ho bisogno? Perchè io non ne ho mai avuto in mano uno, non ci capisco nulla e purtroppo sono tecnologico come una sassata in un vetro...
Accetto quindi qualsiasi consiglio da chi ne capisce/ha qualche esperienza in materia così riesco a capire SE la cosa sia fattibile e DI CHE MORTE (leggi spesa...) dovrei morire se scegliessi questa strada.
Grazie mille in anticipo a tutti per l'aiuto che saprete/vorrete darmi!

In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!