Coimbra ha scritto:Riesumo un attimo questo post in quanto anche io vorrei montare il differenziale wolf all'anteriore del mio 90 td5.... Chi l'ha fatto sa indicarmi bene le misure da tornire?
marco522 ha scritto:La sede del cuscinetto lato corona deve essere modificata per risultare più interna di 4,5mm (misura da verificare).
Da questa foto sembra che sia stato ridotta la battuta del differenziale sulla corona. Questo io non l'ho fatto.
Andreacat ha scritto:tempo per la tornitura..... mezz'ora se fai con calma![]()
Il lavoro da fare è "pelare" la sede della corona per arrivare al diametro del 2 pin, i fori di fissaggio della corona rimangono gli stessi e abbassare le sedi dei cuscinetti.
Le misure si possono prendere direttamente da un due pin, magari quello che stai smontando, devi semplicemente portare il wolf agli stessi ingombri.
La modifica non è maldestra secondo me, è interessante perchè è quasi a costo zero se con un wolf di recupero e se uno si smonta e rimonta la pera, o comunque a un costo che è meno della metà di un Ashcroft libero 4pin anche se devi pagare il tornitore e il meccanico.
Non è sicuramente il top ma se parliamo di un utilizzo non gravoso è efficace e definitiva.
Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti