Africaland • Leggi argomento - paraoli bocce

paraoli bocce

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 10/06/2008, 12:19

In officina Land mi hanno cambiato omocinetico e visto che perdevo olio, anche paraolio della boccia. Ma dentro, alla fine, hanno messo grasso, perchè dicono si usa così. Noto un diverso funzionamento dell'ABS, ossia, qualche metro prima di fermarmi, quindi a bassissima velocità con il piede sul freno, si sentono le valvole dell'ABS scattare. Mi vien da pensare che il grasso copra il sensore e che gli faccia fare delle false letture. Mah.. Visto che il paraolio è nuovo, forse metterò l'olio una volta tirato fuori il grasso ... se non la vendo prima. saluti.
jokerncb

Messaggioil 10/11/2020, 16:15

jokerncb ha scritto:In officina Land mi hanno cambiato omocinetico e visto che perdevo olio, anche paraolio della boccia. Ma dentro, alla fine, hanno messo grasso, perchè dicono si usa così.
Noto un diverso funzionamento dell'ABS, ossia, qualche metro prima di fermarmi, quindi a bassissima velocità con il piede sul freno, si sentono le valvole dell'ABS scattare.
Mi vien da pensare che il grasso copra il sensore e che gli faccia fare delle false letture. Mah..
Visto che il paraolio è nuovo, forse metterò l'olio una volta tirato fuori il grasso ... se non la vendo prima.
saluti.

Ciao a tutti,
Sapete dirmi indicativamente il prezzo per il cambio dei paraolio delle bocce?
Avevo subito in mente di provarci da solo, ma non essendo un esperto in meccanica, mi sembra troppo laborioso come uno dei miei primi lavoretti sulla macchina e forse è meglio che per sta volta faccio fare a qualcuno che ne capisce più di me...Grazie
AndreaLand83

Messaggioil 10/11/2020, 18:26

se hai perdite di olio risolvi con grasso per omocinetici.
E' una cosa un po' laboriosa perchè per arrivarci smonti un po' di roba e a quel punto dai un'occhiata dappertutto, se vuoi fare un lavoro fatto bene e visto che ci sei ci van dietro cambio olio del ponte, controllo cuscinetti ruote, controllo dischi e pinze freno, controllo flange e semiassi ecc.... se durante i controlli trovi qualcosa da fare meglio farla con tutto smontato poi considera guarnizioni varie ecc..... fatto con criterio da un meccanico esperto direi almeno un paio d'ore per parte più i ricambi.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat

Precedente

Torna a RANGE ROVER