Volevo avere un qualcosa nel Range che uso per raduni gite e scampagnate fuoristrada uno oggetto per seguire e registrare le tracce GPS e occasionalmente fare da tripmaster.
Ovviamente mi sono fatto prendere la mano. Ovviamente il telefono andava già benissimo per tutto questo, ma ormai l'idea era venuta.
Ho preso una radio Android cinese visto che ormai costano niente (tipo 80 euro mi pare), e gli ho progettato attorno col CAD un supporto che riprendesse la forma della strumentazione principale, da montare sul cruscotto al posto di quell'inutile vano portamonete che c'è. Poi l'ho fatto stampare 3D in SLS, una tecnologia nuova che offre qualità estetiche e strutturali molto migliori dei soliti prototipi rapidi in FDM.
Dentro al supporto trovano posto antenna GPS, modulo per i comandi remoti wireless e ricevitore DAB+.
Fatto passare i cavi dal vano radio alla sommità del cruscotto, carteggiato e verniciato il supporto, montato ed eccolo qua.
Non sembrerà proprio OEM, ma c'è molto di peggio in giro.
Sotto allo schermo ho scritto in rilievo RANGE ROVER (nelle foto non si vede bene ma c'è) perché non mi sono venute idee migliori.
98F7A572-5FD4-4655-AEC5-7C538B18DD4B.jpeg
9EED102C-A6BF-47E8-9451-20C9A03F51C9.jpeg
6447A3F4-82F6-4453-991D-3C2911209C03.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.