Alfredo

Alfredo

!
Scherzi a parte complimenti, meno km e più sporco della mia che ha visto posti (teoricamente) ben più sfigati della tua...
Carlo
"GranPasso", 110 TD5 SW MY03
quote:Sostituiscono la pompa: più semplice di così... Sono Inglesi... ;-D Alfredo... devi smetterla di prelevare furtivamente il gasolio agricolo dalle metitrebbie: lo sai che nelle cisterne dei "campè" c'è un po' di tutto... ;-D Seriamente: cito Cercio... CHE TEMPI! Matteo Defender 90 Td5 (Nembo)
basta un pieno dal distributore "sbagliato" per ridurlo così, la cosa assurda che non abbiano previsto un sistema semplice per la pulizia... Saluti. Roberto![]()
C'è più fra zero ed uno che non fra uno e cento (C. Baglioni)

Per Silvio. Hai ragione anche tu, a patto di aver messo il filtro da subito. Le situazioni pregresse vanno invece sanate...
Inoltre è bene ricordare che la pompa non è eterna, si guasta comunque per usura delle spazzole e del collettore in grafite che si consumano. Meno se la pompa lavora sul pulito, ma inevitabilmente prima o poi si usura...
La botola può essere rimandata ma non evitata. E se è vero che il lavoro della botola è psicologicamente arduo da accettare, una volta che è fatto non ci pensi più e vivi con una preoccupazione in meno.
In ultimo mi piacerebbe capire che cos'è quella gelatina nerastra che si accumula: non sono un chimico ma sembrerebbe una polimerizzazione di qualche chifezza che non è detto venga trattenuta dal semplice filtraggio meccanico, potrebbe essere una poltiglia la cui formazione è di altra origine.
Sarebbe interessante saperne di più da un esperto... Gus?
Carlo

"GranPasso", 110 TD5 SW MY03quote:..no, no, io lo so benissimo cosa c'ho dentro il serbatoio! E' che non lo posso dire qui, davanti a tutto, Visco compreso... Silvio
Silvio, l'uso che tu fai del tuo filtro è assolutamente consigliabile ma tu non sai che cosa hai dentro al serbatoio Alfredo![]()

) però non credo che la tua pompa possa essere indenne da quel tipo di sporco per quanto tu possa prefiltrare. Alla botola l'ardua sentenza
Alfredo

.
Silvio ti assicuro che se l'operazione è condotta da un chirurgo specializzato il trauma è minimo e la ripresa immediata!
Se vuoi quando passi da me ghe pensi mì, tu vai a farti due passi nei boschi e quando torni... ZACCHETE! , te la trovi "operata"...
Come un appendicite, day ospital, senza anestesia...
Carlo

Torna a CHICCHE & DRITTE PER LA LAND
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti