300 Tdi
Scherzi a parte tirare fuori la pompa è la parte più difficile, la "sgusci" dall'involucro di plastica come illustrato ampiamente [url="http://www.africaland.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15015&FORUM_ID=83&CAT_ID=19&Topic_Title=Comriamoci+una+pompa+di+riseva+TD5&Forum_Title=MOTORI+%26+ALIMENTAZIONE&whichpage=1"]qui[/url], stacchi il filtro e lo pulisci in gasolio pulito con un pennello. Poi io ho perfezionato il lavoro usando aria compressa.
Anche il fondo dell'involucro bianco andrà pulito. Sempre con gasolio pennello ed aria.
Non è ovviamente consiglaito smontare il corpo del motore pompa se questa gira bene. Basta ripulire il filtro esterno ed eventualmente la rete metallica dell'aspirazione della pompa.
Per il rimonaggio, conviene se non ricordo male calzare bene la guarnizione sul foro del serbatoio e solo poi infilare la pompa. Altrimenti la ghiera non si chiude...
Preparati bene al lavoro, fallo con serbatoio piuttosto vuoto (non come me che da bravo pollo ho dovuto travasarne una tanica perchè era quasi pieno e quasi traboccava senza la pompa
), in un luogo dove si possa sporcare per terra: il pozzetto dov'è infilata la pompa trattiene di tutto... Può essere necessario lavare ripetutamente con getto di acqua corrente per pulire (ovviamente prima di smontare la pompa).
Occhio anche a come stacchi il connettore elettrico, piuttosto delicato.
Carlo
"GranPasso", 110 TD5 SW MY03

Torna a CHICCHE & DRITTE PER LA LAND
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti