verdone ha scritto:Ti tornerebbe utile uno stetoscopio da meccanico.
roby65to ha scritto:Inizia a togliere il coperchio valvole e smontare l' albero con i bilancieri...
Pepparedu1396 ha scritto:verdone ha scritto:Ti tornerebbe utile uno stetoscopio da meccanico.
Interessante, una volta un meccanico mi ha detto che si fa la prova del cacciavite

In effetti sembra davvero un rumore di lamierino che sbatte, ma purtroppo non è quello, ho controllato approfonditamente in ogni angolo del vano motore, l'olio è ok. Cinghia servizi la escludo perché non viene da lì.maxtd5 ha scritto:Non sono esperto di Series ma la lancio li ... fossero le punterie ...dovrebbe non girare bello rotondo come gira .... livello olio motore è ok?? eventuali perdite di potenza o scuotimenti ??
Se il rumore è quel tic tic tic tic alto che si sente nel video sarei più propenso a pensare ad un qualcosa di cinghia servizi o qualche vibrazione del complesso scarico tipo carter .... roba da metallo sottile
In assenza di stetoscopio credo che potrebbe anche andare bene il tubo del rotolo di scottex e orecchio fino o cordino e due bicchieri di carta... mali estremi estremi rimedi![]()

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti