PrinciLand ha scritto:ecco ste cose non le capisco... il buon Geracera ha fatto tutte le sue belle manutenzioni e questo schioda di brutto.... Geracera... avevi defappata deGIERRATO fatto mappe aggiunto qualche puttanata??? (perdonami non ho il tempo di leggere tutti i post a riguardo)... è così per avere anche una casistica a base di modifiche...
IVO.. caz zo... ma tu non ti sei più ripreso il disco???
No, tutto originalePrinciLand ha scritto:ecco ste cose non le capisco... il buon Geracera ha fatto tutte le sue belle manutenzioni e questo schioda di brutto.... Geracera... avevi defappata deGIERRATO fatto mappe aggiunto qualche puttanata??? (perdonami non ho il tempo di leggere tutti i post a riguardo)... è così per avere anche una casistica a base di modifiche...
IVO.. caz zo... ma tu non ti sei più ripreso il disco???
PrinciLand ha scritto:Poi vi dico la verità... ho anche una lancia delta 1.6 diesel con cambio seletronic... che ha la bellezza di 370.000 km... e non accenna minimamente a dire basta... e a questa per esempio il cambio dell'olio ogni 25.000
Sidestick72 ha scritto:Ora si accenderà un vespaio, ma secondo me (e ripeto "secondo me") il Castrol Edge è un olio di m...a come del resto la maggior parte degli olii caldamente consigliati dalle case costruttrici, basti pensare a che razza di contratti ottengono in funzione del parco auto venduto!
Per come la vedo io, nei primi 2 anni di vita si è costretti ad usare l'olio consigliato perchè se si rompe il motore viene sostituito in garanzia, ma dopo, visto che mmamma Land disconosce qualsiasi difettosità e rottura io ci metto l'olio che ritengo più opportuno.
IVOD4 ha scritto:La butto li , a sto punto che sia + affidabile il motore 3.0 della VM che monta il Gran Cherokee del 2010?
PrinciLand ha scritto:il secondo era 2700 motore mercedes ma montato trasversalmente rispetto alle MB 177cv
Dolx89 ha scritto:PrinciLand ha scritto:il secondo era 2700 motore mercedes ma montato trasversalmente rispetto alle MB 177cv
Non 177 ma 163: ad oggi ancora la macchina che manca a tutti in casa più di tutte quelle mai avute...
PrinciLand ha scritto:il primo era 3100 VM 140cv
il secondo era 2700 motore mercedes ma montato trasversalmente rispetto alle MB 177cv
il terzo era 3.0 vm con testata mercedes... 218 cv
Che credo sia ancora quello attualmente montato
4x4xFar ha scritto:PrinciLand ha scritto:il primo era 3100 VM 140cv
il secondo era 2700 motore mercedes ma montato trasversalmente rispetto alle MB 177cv
il terzo era 3.0 vm con testata mercedes... 218 cv
Che credo sia ancora quello attualmente montato
Il V6 CRD della terza serie WK è un motore totalmente Mercedes, sigla OM642.
Il V6 Multijet II della quarta serie WK2 è un motore VM-FCA, sigla A630 DOHC.
A parte essere entrambi 3000 V6, non hanno nulla in comune.
fiamma94 ha scritto:Ma quindi per prevenire tutto questo ... io leggevo ...
poi non so la verità ..
- cambio olio molto frequente .. 10/12 mila km perche’ il fap rigenera usando il gasolio che finisce dell’olio motore
-tenere sotto controllo l’odore che fuoriesce dal tappo di carico che sappia appunto da olio e non gasolio.. se no ... bisogna toglierlo prima ..
Questo magari non crea una prevenzione ma sicuramente può allungare la vita
- usare i suoi olii ... anche se .. come consigliato da sidestick e’ meglio prendere il bardhal che il castrol
E con il cambio che si dice ?
Io attualmente e’ 2 mesi che ho il D4 e ci ho fatto 5k km ...
E ho notato .. tenta a mangiare olio .. in 5k km, si è’ mangiato penso 150g .. dopo di preciso non so ..
Per il resto ... non posso lamentarmi ... la sto tenendo controllata su tutto .. e spero .. che non si rompa...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
IVOD4 ha scritto:Pensi di recuperarlo? Io mi son pentito di non aver messo un motore nuovo
geracera ha scritto:IVOD4 ha scritto:Pensi di recuperarlo? Io mi son pentito di non aver messo un motore nuovo
Ancora non conosco i costi, ma se trovo qualcuno che la compra cosi com'è la vendo, perchè non voglio più tenere una macchina che da un momento all'altro può "morire" cosi
Prevalentemente strade statali, poco traffico, a volte autostradaEmalander ha scritto:geracera ha scritto:IVOD4 ha scritto:Pensi di recuperarlo? Io mi son pentito di non aver messo un motore nuovo
Ancora non conosco i costi, ma se trovo qualcuno che la compra cosi com'è la vendo, perchè non voglio più tenere una macchina che da un momento all'altro può "morire" cosi
Comprensibile quello che dici.
Che tipo di percorsi facevi in prevalenza? Città, autostrada,.... Traino?
Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti