io a questo punto devo solo sperare di essere fortunato....
Il problema è che auto come i disco 3/4 non ce ne sono sul mercato.fanfango ha scritto:a maggior ragione bisogna valutare l'acquisto di uno fuso per risparmiare.
io a questo punto devo solo sperare di essere fortunato....Certo che se si rompe ancora non sto a ricambiarlo.....la vendo a pezzi e cerco un Troyota o un G.
fanfango ha scritto:sono motori delicati, per svariate ragioni.
300-400k km sono obiettivamente tanti per ogni vettura.....e comunque TUTTA la macchina si consuma, non solo il motore, quindi a certe percorrenze cominciano a cedere tutta una serie di componenti che, di fatto, ne rendono anti economica la riparazione.
Se vuoi un D3-4 comprane una con motore fuso e investi soldi per montare un motore nuovo, rifare le boccole e alternatore e sei sicuro di potertela godere per svariati anni.![]()
Io la mia la ho comprata a 9k euro. Usata 4 mesi, e rotto il motore.
spesi altri 9k tra sostituzione motore, revisione iniettori, cambio boccole, ecc ecc.
Totale: 18k. Ora deve durarmi almeno 10 anni per ammortizzare l'investimento.
Se l'avessi presa fusa a 3k, ne avrei risparmiati 6k![]()
Il problema è che auto come i disco 3/4 non ce ne sono sul mercato.
Per un Toyota dovresti orientarti su un 200 V8, che costa il quadruplo.
Il G costa come un appartamento ed è molto più piccolo, e su strada non è paragonabile alle altre ( a meno che non prendi il nuovo G con le indipendenti, ma costa come un superattico)
fanfango ha scritto:
ma crescendo la bimba ormai quando elimini il passeggino non hai più bisogno di tanto spazio.![]()
fanfango ha scritto:sono motori delicati, per svariate ragioni.
300-400k km sono obiettivamente tanti per ogni vettura.....e comunque TUTTA la macchina si consuma, non solo il motore, quindi a certe percorrenze cominciano a cedere tutta una serie di componenti che, di fatto, ne rendono anti economica la riparazione.
Se vuoi un D3-4 comprane una con motore fuso e investi soldi per montare un motore nuovo, rifare le boccole e alternatore e sei sicuro di potertela godere per svariati anni.![]()
Io la mia la ho comprata a 9k euro. Usata 4 mesi, e rotto il motore.
spesi altri 9k tra sostituzione motore, revisione iniettori, cambio boccole, ecc ecc.
Totale: 18k. Ora deve durarmi almeno 10 anni per ammortizzare l'investimento.
Se l'avessi presa fusa a 3k, ne avrei risparmiati 6k![]()
fanfango ha scritto:Gufaccio...![]()
![]()
Sidestick72 ha scritto:fanfango ha scritto:
ma crescendo la bimba ormai quando elimini il passeggino non hai più bisogno di tanto spazio.![]()
illuso![]()
![]()
Economicamente, si trovano anche D4 con il motore ko, a prezzi stracciati, ma poi penso che andare a spendere quasi 10.000 € non è da tutti...
Anzi, complimenti a te, che da vero appassionato, hai affrontato una spesa simile!!!
È assolutamente vero!!!
Lo spazio non è mai sufficiente....
Anzi posso dirti che i figli crescendo, hanno altre necessità, tipo portare le bici, la macchinina elettrica, giochi, ecc.
Io ne ho 2 di 9 e 5 anni, credo che solo verso i 13/14 anni si "calmeranno" con le loro richieste.
Adesso lo spazio disponibile è quasi essenziale, per non parlare di quando si parte in vacanza: è quasi un trasloco!![]()
![]()
![]()
![]()
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti