Africaland • Leggi argomento - Discovery 3/4 perchè salvarli....

Discovery 3/4 perchè salvarli....

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 29/12/2020, 14:58

a maggior ragione bisogna valutare l'acquisto di uno fuso per risparmiare.

io a questo punto devo solo sperare di essere fortunato.... :roll: Certo che se si rompe ancora non sto a ricambiarlo.....la vendo a pezzi e cerco un Troyota o un G. ;)
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 29/12/2020, 15:05

fanfango ha scritto:a maggior ragione bisogna valutare l'acquisto di uno fuso per risparmiare.

io a questo punto devo solo sperare di essere fortunato.... :roll: Certo che se si rompe ancora non sto a ricambiarlo.....la vendo a pezzi e cerco un Troyota o un G. ;)
Il problema è che auto come i disco 3/4 non ce ne sono sul mercato.
Per un Toyota dovresti orientarti su un 200 V8, che costa il quadruplo.
Il G costa come un appartamento ed è molto più piccolo, e su strada non è paragonabile alle altre ( a meno che non prendi il nuovo G con le indipendenti, ma costa come un superattico)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
geracera

Messaggioil 29/12/2020, 15:09

Quella che più le si avvicinava (ai tempi del Disco 3) era il Nissan Pathfinder
THE BEST 4x4xFAR
#gamma_4x4
4x4xFar

Messaggioil 29/12/2020, 15:17

Lha detto dgardel la pompa maggiorata, è un problema di lubrificazione...
"Solo chi non sa dove sta andando può arrivare lontano" O. Wilde
lastflight

Messaggioil 29/12/2020, 15:52

fanfango ha scritto:sono motori delicati, per svariate ragioni.

300-400k km sono obiettivamente tanti per ogni vettura.....e comunque TUTTA la macchina si consuma, non solo il motore, quindi a certe percorrenze cominciano a cedere tutta una serie di componenti che, di fatto, ne rendono anti economica la riparazione.

Se vuoi un D3-4 comprane una con motore fuso e investi soldi per montare un motore nuovo, rifare le boccole e alternatore e sei sicuro di potertela godere per svariati anni. ;)

Io la mia la ho comprata a 9k euro. Usata 4 mesi, e rotto il motore.

spesi altri 9k tra sostituzione motore, revisione iniettori, cambio boccole, ecc ecc.

Totale: 18k. Ora deve durarmi almeno 10 anni per ammortizzare l'investimento.

Se l'avessi presa fusa a 3k, ne avrei risparmiati 6k :oops: :oops:

Fanfango mi son perso qualche post, D3 o D4 ? motorizzazione? usata solo 4 mesi?
Once you try Land you'll never go back
IVOD4

Messaggioil 29/12/2020, 17:15

D3, comprata giugno 2018 fusa ottobre stesso anno :twisted:

Viaggio con motore nuovo da gennaio 2019 (a breve scade la garanzia...)
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

fanfango

Messaggioil 29/12/2020, 17:19

Il problema è che auto come i disco 3/4 non ce ne sono sul mercato.
Per un Toyota dovresti orientarti su un 200 V8, che costa il quadruplo.
Il G costa come un appartamento ed è molto più piccolo, e su strada non è paragonabile alle altre ( a meno che non prendi il nuovo G con le indipendenti, ma costa come un superattico)

Tutto giusto....
pensavo però a un Troyota 100 o forse meglio ancora un G, sguinzagliando il mio amico Davide guru dei mercedes... :D

E' vero, costa, è piccola in rapporto alle dimensioni esterne, ma crescendo la bimba ormai quando elimini il passeggino non hai più bisogno di tanto spazio. :roll:

Comunque vedremo....per adesso mi tengo il mio bestione.....finchè va.... :D :D

fanfango

Messaggioil 29/12/2020, 18:16

fanfango ha scritto:
ma crescendo la bimba ormai quando elimini il passeggino non hai più bisogno di tanto spazio. :roll:

illuso :lol: :lol: :lol:
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72

Messaggioil 29/12/2020, 18:28

Gufaccio... :lol: :lol: :lol:

fanfango

Messaggioil 29/12/2020, 18:37

fanfango ha scritto:sono motori delicati, per svariate ragioni.

300-400k km sono obiettivamente tanti per ogni vettura.....e comunque TUTTA la macchina si consuma, non solo il motore, quindi a certe percorrenze cominciano a cedere tutta una serie di componenti che, di fatto, ne rendono anti economica la riparazione.

Se vuoi un D3-4 comprane una con motore fuso e investi soldi per montare un motore nuovo, rifare le boccole e alternatore e sei sicuro di potertela godere per svariati anni. ;)

Io la mia la ho comprata a 9k euro. Usata 4 mesi, e rotto il motore.

spesi altri 9k tra sostituzione motore, revisione iniettori, cambio boccole, ecc ecc.

Totale: 18k. Ora deve durarmi almeno 10 anni per ammortizzare l'investimento.

Se l'avessi presa fusa a 3k, ne avrei risparmiati 6k :oops: :oops:

Il tuo ragionamento non fa una piega!
Economicamente, si trovano anche D4 con il motore ko, a prezzi stracciati, ma poi penso che andare a spendere quasi 10.000 € non è da tutti...
Anzi, complimenti a te, che da vero appassionato, hai affrontato una spesa simile!!!

Se fosse successo a me, mi sarei messo a piangere... E non sarei stato in grado, forse, di affrontare una riparazione così onerosa, ma questo dipende dalle nostre tasche.
È anche vero che con quasi 20 k € hai sotto un mezzo unico, comodissimo ed inimitabile, quindi capisco che delle volte ci si trovi davanti ad un bivio cruciale: lo abbandono o lo sistemo?

Quoto in pieno chi accusa mamma Land di aversene lavato le mani... Che scandalo.
Avere la certezza che la tua auto ti tolga sempre d'impaccio, anche se non lo proverai mai!
Mummia

Messaggioil 29/12/2020, 18:50

fanfango ha scritto:Gufaccio... :lol: :lol: :lol:

Realista direi, visto che ci son già passato... :idea:
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72

Messaggioil 29/12/2020, 18:51

Sidestick72 ha scritto:
fanfango ha scritto:
ma crescendo la bimba ormai quando elimini il passeggino non hai più bisogno di tanto spazio. :roll:

illuso :lol: :lol: :lol:

È assolutamente vero!!!
Lo spazio non è mai sufficiente....

Anzi posso dirti che i figli crescendo, hanno altre necessità, tipo portare le bici, la macchinina elettrica, giochi, ecc.
Io ne ho 2 di 9 e 5 anni, credo che solo verso i 13/14 anni si "calmeranno" con le loro richieste.

Adesso lo spazio disponibile è quasi essenziale, per non parlare di quando si parte in vacanza: è quasi un trasloco! :shock: :lol: :lol: :lol:
Avere la certezza che la tua auto ti tolga sempre d'impaccio, anche se non lo proverai mai!
Mummia

Messaggioil 29/12/2020, 19:00

Economicamente, si trovano anche D4 con il motore ko, a prezzi stracciati, ma poi penso che andare a spendere quasi 10.000 € non è da tutti...
Anzi, complimenti a te, che da vero appassionato, hai affrontato una spesa simile!!!

Nel mio caso la scelta era obbligata: avevo già venduto il D2, mi sarei ritrovato senza macchina "da trasloco :D ", e vendendola cosa avrei preso? 3k euri? ok, ne avrei smenati 6-7. E poi?? cosa avrei comprato, di immediato acquisto??

Se tutto va come deve andare, e resiste 10 anni, alla fine mi sarà costata 2k euro l'anno.....ci può stare.... ;)

fanfango

Messaggioil 29/12/2020, 19:01

È assolutamente vero!!!
Lo spazio non è mai sufficiente....

Anzi posso dirti che i figli crescendo, hanno altre necessità, tipo portare le bici, la macchinina elettrica, giochi, ecc.
Io ne ho 2 di 9 e 5 anni, credo che solo verso i 13/14 anni si "calmeranno" con le loro richieste.

Adesso lo spazio disponibile è quasi essenziale, per non parlare di quando si parte in vacanza: è quasi un trasloco! :shock: :lol: :lol: :lol:

Lo so, già adesso è un trasloco... :roll:

Nella malaugurata ipotesi, vorrà dire che userò la bara sul tetto e il carrello appendice... :D :D

fanfango

Messaggioil 29/12/2020, 21:54

:lol: :lol:
Come ti capisco.. il 110 era picco infatti..
Il D3 era una scelta obbligata anche per me.. e l'ho rimpianto questi mesi ogni volta che con la macchina civile dovevo staccare il seggiolino della figlia grande per far salire la moglie dietro con il piccoletto..
Finalmente oggi cmq è tornata a casa.. mi ero dimenticato di quanto fosse comoda :P :lol:

Il mio ragionamento è stato quello di cercarne una anche chilometrata.. con la soglia critica dei 200k km passati.. e con tutto documentato.. ovviamente a cifra abbordabile..
Trovata.. e infatti quello che non era stato documentato si capiva già che era da rifare.. poi va bè un piccolo problema di percorso.. speravo di cavarmela con poco e un cambio usato preso da uno dei soliti cadaveri con motore rotto.. ma è risultato una ciulata.. che complice la lentezza cronica e biblica dei miei mecca me lo sono dovuto tenere sul groppone.. và bè.. ho un transfer case completo con 150k km.. e una cambio completo ma da revisionare in toto..
Convertitore di coppia revisionato come favore da un cliente.. altri mesi biblici di attesa, due ammo anteriori (erano ancora i suoi originali con 294k km sulle spalle), due bracci anteriori (la seconda sostituzione in tutto) un kit distribuzione posteriore.. (sostituita preventivamente mentre era senza cambio e con carter a vista), una batteria nuova e un sensore di parcheggio anteriore nuovo di concorrenza.. spesa di 6000€ di acquisto e un millino di ricambi (cambio ciulata escluso) e il mezzo è marciante divinamente.... con tutti i lavori precedenti grossi documenti (egr, compressore ecc..) e fatti da poche decine di migliaia di km.. vediamo se il tempo dirà che è stata una scelta saggia o una ciulata.. al max ho già trovato chi mi paga un migliaio di euro per gli interni :lol:

ps @Mummia era una di quelle che avevo adocchiato anche tu.. la nera HSE quasi full optional tra Parma e Reggio Emilia.
Praticamente la gemella di Sidestik..
R/D Chief AC. Eng. Ltd.
Main sponsor AL Awards 2019

www.cinghialidelsanterno.it
teos81

Messaggioil 29/12/2020, 22:01

Aggiungo un piccolo contributo fotografico non adatto ai deboli di cuore.. lavori anche grossi a volte si riescono a fare anche senza scoccare.. :lol: basta aver la pazienza di aspettare :lol:
IMG_20201229_210020.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
R/D Chief AC. Eng. Ltd.

teos81

Messaggioil 30/12/2020, 8:23

HAHAHAHA POVERI ILLUSI.. (TUTTI)... I figli piccoli prendono posto??? quando hanno 13/14 anni hanno altre necessità e ti ci vorrebbe un furgone nove posti ma il d3 si difende molto bene... e poi??? e poi te LA CIULANO... ecco cosa... eh papa devo andare con gli amici.. devo fare strada vado con il BIG BLACK BOX (il mio disco).. che è sicuro e ci stiamo in 7.. devo trainare il trailer dei cavalli ... devo usare il carrellone... per aiutare... devo devo devo.. e tu.. RIMANI AL PALO...

e così... proprio ieri.. mi sono preso un d4.. PERSONALE.. ecchecazzzzzz....

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

VEDRETE... VEDRETE...

Ah e vi ricordo che entrambe le mi figliole .. hanno un defender 90 a testa .. con il gancio traino vericello e tutto.. eppure.. vengono a CIULARMI il mio amato D3... VACCAIMPESTATA... :evil: :evil: :evil:
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

lei diceva.. avanti.... domani è un altro giorno...
PrinciLand

Messaggioil 30/12/2020, 8:31

p.s. il d4 l'ho preso con la SPERANZA che mi arrivino dei piccoli nipoti... cosi poi MI CIULANO ANCHE QUELLO.. vedrete se alla fine non mi ritrovo a casa col fiorino... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

lei diceva.. avanti.... domani è un altro giorno...
PrinciLand

Messaggioil 30/12/2020, 8:52

:lol: :lol:
Ma che fiorino.. visto l'età ormai avanzata Princi ti ritroverai con l'Ape poker :lol:
R/D Chief AC. Eng. Ltd.

teos81

Messaggioil 30/12/2020, 9:13

grande princi :D le tue figlie sono al top :mrgreen:
["Fiamma94"]- Discovery II ----> SilverTruck AMALA CON IL CUORE APERTO, GUIDALA CON IL CERVELLO ACCESO!
portala in concessionaria e ti levi il pensiero,
NO,il pensiero è passione ;)
Academy4x4
fiamma94

PrecedenteProssimo

Torna a DISCOVERY