Matteo
quella che hai trovato, non è una MKII, ma una S Type, gemella della mia, tranne che la mia è 3.8 con cambio automatico.
sai dove si trova ? praticamente a 100 metri da casa mia, amico di mio nipote.
se ti interessa, la posso visionare.
comunque, bisogna valutare bene di quali lavori necessita. sicuramente è una buonissima base di partenza, e ti puoi permettere di arrivare ai 25 mila senza sforare sul valore del mezzo.
io ho optato per la S Type in quanto :
- ne hanno prodotte 9000 contro le 90.000 delle MKII
- ha IRS (indipendent rear suspension) contro le balestre rovesciate della MKII
- internamente è molto più spaziosa, meglio rifinita e più ricca (il dashboard della S Type è un'opera d'arte)
- costa meno di una MK II (assurdo..)
- stesse prestazioni, anzi, la S Type con IRS è molto più guidabile della MKII
- sicura rivalutazione, la MKI ormai ha raggiunto il top
per i valori, concordo che 60 mila non sono semplici da ottenere, ma.……...CON ENORME DISPIACERE (non è ironico) oggi mi hanno confermato 17 mila per il mio 109, e se gli avessi detto di si, 2 mila cash, bonifico e l'avrebbe portata via subito.
gli oggetti belli, prima o poi, trovano un altro proprietario che li sa apprezzare.
se hai la passione per i segnatempo, sai bene quanto sia assurdo il mercato. paghi un Rolex Submariner, usato, quasi quanto un Aquanaut nuovo (se lo trovi

) ma ne vale la metà
per i mie Omega Speedmaster Lemania Calibro 321, anni 60, mi hanno offerto una vera follia, ti dico solo, 30 volte il valore che avevo pagato