Africaland • Leggi argomento - cielo discovery 2 scollato!

cielo discovery 2 scollato!

Verniciatura, Modifiche, Sedili, Portiere, Allestimenti specifici

Messaggioil 15/10/2020, 18:50

Disco disco ha scritto:Ciao sinceramente sono andato un po "a sentimento". Un motivo è per le proprietà riflettenti dell' alluminio quindi l' ho rivolto verso l' esterno ma il motivo principale è sicuramente il peso.
La guaina ke ho messo io pesa pochissimo mentre l' idea di incollarmi sopra la testa della guaina (tipo dynamat) da 5-10 kg/m2 proprio non mi andava.
In più se proprio ho fatto una cacata mal che vada butto via tutto e mi prendo un altro cielo.

Ma si trovano nuovi i cieli?
Babbano

Messaggioil 15/10/2020, 18:53

Certo che no...ne prendo un altro usato da rifare da zero :roll: ......per la felicità della moglie :mrgreen:
Fuoristrada
NON
Fuorilegge
Disco disco

Messaggioil 15/10/2020, 20:03

Disco disco ha scritto:Certo che no...ne prendo un altro usato da rifare da zero :roll: ......per la felicità della moglie :mrgreen:

Io ho il cielo smontato da quasi 2 anni.... E non ho ancora deciso il da farsi. Mi piacerebbe portarlo ad un tappezziere, ma purtroppo non ne conosco nessuno personalmente, e il fai da te in genere mi riesce bene. Questo non vuol dire che mi metta al di sopra di uno del mestiere, ma vedo che ultimamente faccio fatica a ritenermi soddisfatto da lavori delegati a professionisti del settore. Tendono sempre a tirare via...... E non vorrei trovarmi a dovermi far andare bene un lavoro solo perchè l'ho pagato.
Babbano

Messaggioil 15/10/2020, 20:25

Su questa cosa sono daccordo al 100%....cioè....
Essendo un pò tuttofare preferisco farmi i lavori da me. Se li voglio perfetti mi ci dedico al max in tempo e soldi, se mi interessa poco basta che funzioni, e cmq se non va bene è colpa mia....ma pagare un professionista x poi magari trovarmi un lavoro di cui non sono soddisfatto mi da troppo fastidio.
Chiaro ke un lavoro di cui non ho competenza lascio fare a un professionista e in questo caso cerco una persona di fiducia, sicuro del risultato ottimale.
Neanchio voglio mettermi al di sopra dei professionisti ma purtroppo c'è molta gente in giro ke lavora coi piedi, e ripeto, se il lavoro viene uno schifo devo solo rimproverare me stesso.
Tornando al cielo del tuo disco, hai già provato a chiedere consigli qui nel forum per qualche tappezziere nella tua zona?
Fuoristrada
NON
Fuorilegge
Disco disco

Messaggioil 15/10/2020, 20:51

Disco disco ha scritto:Su questa cosa sono daccordo al 100%....cioè....
Essendo un pò tuttofare preferisco farmi i lavori da me. Se li voglio perfetti mi ci dedico al max in tempo e soldi, se mi interessa poco basta che funzioni, e cmq se non va bene è colpa mia....ma pagare un professionista x poi magari trovarmi un lavoro di cui non sono soddisfatto mi da troppo fastidio.
Chiaro ke un lavoro di cui non ho competenza lascio fare a un professionista e in questo caso cerco una persona di fiducia, sicuro del risultato ottimale.
Neanchio voglio mettermi al di sopra dei professionisti ma purtroppo c'è molta gente in giro ke lavora coi piedi, e ripeto, se il lavoro viene uno schifo devo solo rimproverare me stesso.
Tornando al cielo del tuo disco, hai già provato a chiedere consigli qui nel forum per qualche tappezziere nella tua zona?

mah un amico mi ha consigliato un tappezziere che si servono in una carrozzeria dove ogni tanto collabora anche lui. Ma non sono rimasto completamente soddisfatto del lavoro della carrozzeria, ora non vorrei fare la stessa fine del tappezziere....
Vorrei provare con la tua tecnica. Che fondo e che smalto hai usato? lo smalto è leggermente gommato?

Ma porca donna di facili costumi, non ne ho voglia, non mi posso mettere a fare tutto
Babbano

Messaggioil 15/10/2020, 21:12

Ho usato 2 vasi da 1 kg di primer generico per metalli e plastiche e un vaso da 1 kg di smalto colore beige "effetto setoso", stesura a rullo con rullino da 5 cm, avrei preferito 10cm per fare piu veloce ma in tutte le piege del cielo si va meglio con il 5.
Una volta dato il primer (ho dovuto fare 4 mani) puoi dare il colore che vuoi....in sostanza diventa come un muro di casa da colorare a tuo piacimento.
L' effetto setoso non centra niente a livello tattile ma solo estetico, nel senso ke non è lucido ma opaco.
Avevo trovato online una ditta ke produce vernice veramente setosa al tatto....ma porca tr....300 bombe al litro se mi ricordo bene...
Dipende dal risultato ke vuoi ottenere....se vuoi il cielo morbido il miglior prodotto è sicuramente il tessuto nuovo, a me basta ke sia di colore chiaro.
Attenzione xò....nn so ancora il risultato in termini di odore, resistenza al calore e vibrazioni. Devo ancora rimontare il tutto
Fuoristrada
NON
Fuorilegge
Disco disco

Messaggioil 16/10/2020, 7:46

Grazie! La mia paura non sono tanto le vibrazioni dopo, ma il montaggio, che tira di qua e spingi di la, possa rovinare subito la vernice
Babbano

Messaggioil 19/10/2020, 18:50

Ma invece una vernice tipo plastic dip o similare? come la vedi?
Babbano

Messaggioil 19/10/2020, 22:09

Ci avevo pensato ma a parte il costo il problema piu grande è ke è a spruzzo...tieni conto ke il cielo assorbe un enorme quantità di vernice o qualsiasi cosa ci metti nelle prime mani.
Ci vorranno un sacco di bombolette x avere un risultato decente.
Secondo me il materiale più facile/economico/coprente è il silicone liquido come fatto finora dagli altri utenti, il problema è il colore.
Fuoristrada
NON
Fuorilegge
Disco disco

Messaggioil 19/10/2020, 22:17

Adesso sto pensando a cosa usare per ripristinare i pannelli delle porte, sono cucinati dal sole e ci sono anke alcune crepe belle profonde.
C'è qualke prodotto non dico specifico ma adatto al ritocco?
Su un sito ho trovato dei pannellini in metallo come rivestimento...pensate appoggiarci sopra il braccio d' estate :shock:
Fuoristrada
NON
Fuorilegge
Disco disco

Messaggioil 20/10/2020, 16:53

Cos'hai usato per pulire? Io sto usando acquaragia e sembra vada via, ma c'è della colla che forse ha bisogno di più passate
Babbano

Messaggioil 20/10/2020, 17:53

Ho usato uno scopino rigido per togliere tutta la spugna rimasta e poi aspirapolvere con spazzola x togliere la polvere. Non ho usato acquaragia o altri solventi
Fuoristrada
NON
Fuorilegge
Disco disco

Messaggioil 20/10/2020, 18:23

Disco disco ha scritto:Ho usato uno scopino rigido per togliere tutta la spugna rimasta e poi aspirapolvere con spazzola x togliere la polvere. Non ho usato acquaragia o altri solventi

Ho dovuto usare acqua ragia perché tanta colla era ancora molto appiccicosa
Babbano

Messaggioil 14/01/2021, 21:53

Ciao ragazzi! Ho un problemino.. le plastiche delle retine portaoggetti mi si sono sbriciolate in mano! Le plastiche sono davvero andate.. c’è un’alternativa per tenere su le reti? Oppure qualcosa da mettere al posto delle retine?

Immagine

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ex Discovery 300TDi '98 "Sfigovery"
ex Discovery 2 Td5 '02 "Il disparo"
ora Discovery 2 Td5 '99 "Discpolvery"
Lubo

Messaggioil 14/01/2021, 22:29

Cercale usate. Si trovano molto facilmente, su subito e su ebay. Sono identiche a Freelander prima serie (5 porte) e D1 300. ;)
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo

Messaggioil 14/01/2021, 22:52

Provo a cercare!! comunque ragiono anche ad una alternativa pratica per utilizzare quello spazio! Diciamo un piano B

Lubo

Messaggioil 14/01/2021, 23:19

Lubo ha scritto:Ciao ragazzi! Ho un problemino.. le plastiche delle retine portaoggetti mi si sono sbriciolate in mano! Le plastiche sono davvero andate.. c’è un’alternativa per tenere su le reti? Oppure qualcosa da mettere al posto delle retine?

esistono cose simili tra gli accessori per nautica. una volta anche all'auchan...
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 15/01/2021, 1:15

Lubo ha scritto:Provo a cercare!! comunque ragiono anche ad una alternativa pratica per utilizzare quello spazio! Diciamo un piano B

Ma non volevi mantenere tutto originale, tanto da voler riutilizzare anche il pulsante e l'impianto fendinebbia?? :?
E poi invece di puntare alle retine originali...tu valuti l'opzione dell'accrocchio???? :mrgreen:
Qualcosa non mi torna.... :roll:
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo

Messaggioil 15/01/2021, 8:33

Mai detto di lasciarlo tutto originale per il tasto fendinebbia era per avere un lavoro più pulito

Comunque farò qualche ricerca nella speranza di trovare qualche retina usata!

Lubo

Messaggioil 15/01/2021, 9:25

Come ti ha già detto fntmra, in ambito nautico ci sono oggetti molto simili, in svariate dimensioni

https://www.osculati.com/it/11730-m-042 ... rtaoggetti
Immagine
Ciao Mauro
88 III '80 "Trat-Tore"
ExDisco II TD5 '04 "Capodoglio"
ExDisco 4 '09 "Play Station 4"
ExRange Rover Classic '79 "Pole Pole"
This is a modern world
jam

PrecedenteProssimo

Torna a CARROZZERIA & TAPPEZZERIA