roby65to ha scritto: chi ha l' adesivo, nella migliore delle ipotesi, ne trae un vantaggio, nella peggiore, non serve a nulla,
maurizioswo862 ha scritto:.………. è circolata la voce che, i veicoli "storici" da carta di circolazione, potrebbero avere limitazioni d'uso.
nel senso, sei storica, ergo la usi solo per manifestazioni, raduni, esposizioni e balle varie.
se ti beccano a circolare senza una delle sopracitate ragioni………...potrebbero essere guai
ripeto, per noi lombardi, è inutile e potrebbe essere dannoso
roby65to ha scritto:In caso di blocco... nell' area metropolitana di Torino li avevano fermati per 365gg all' anno, uno che aveva un' auto storica e non era interessato a partecipare ai raduni se la teneva come sopramobile
Dario70 ha scritto:roby65to ha scritto:In caso di blocco... nell' area metropolitana di Torino li avevano fermati per 365gg all' anno, uno che aveva un' auto storica e non era interessato a partecipare ai raduni se la teneva come sopramobile
Motivo per cui ho venduto col tempo l'88 ed una Ford capri...
Ordinanza miope tra l'altro nella città simbolo dell'auto.
LucaPietro ha scritto: in Piemonte con il riconoscimento di storicità riportato sulla carta di circolazione possono circolare sempre i veicoli di 40 anni (Legge regionale del 6 novembre 2020 n. 27) mentre i veicoli dai 20 ai 39 anni sono esclusi dalle limitazioni alla circolazione nei giorni festivi e prefestivi. In questo caso non trovo l'obbligo di trascrizione del CRS sul libretto, sarebbe interessante capire se ci sono stati successivi chiarimenti.
LucaPietro ha scritto:Nella mia Regione [Lombardia] non ho mai pagato un bollo ma anche a me sono arrivati i solleciti di pagamento inviati per raccomandata. Le solite seccature!
LucaPietro ha scritto:Grazie Birrone,
ero andato anni fa in Regione per sistemare definitivamente le cose. Ora la Range ha superato i trenta e sono tranquillo: data di costruzione 36 anni mentre da libretto 32 anni. Questa differenza mi ha creato non pochi problemi. Mi hanno spiegato al Club di auto storiche che una volta succedevano questi disguidi quando l'auto arrivava dall'estero (da nuova era stata venduta in Germania). Piacerebbe anche a me avere quattro anni in meno sulla carta d’identità
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti