Avanzamento stato lavori...al posto dei rivetti metterò degli inserti filettati sia sui lamierati laterali che sul fondo del baule in modo da rendere più facile lo smontaggio periodico e il conseguente lavaggio di eventuali ristagni di fango...
Grazie ragazzi...smontando alla fine ho trovato più ruggine di quanto mi aspettassi e ne ho approfittato per fare una risanata...considerate che ho volutamente usato materiali più grezzi ma anche più resistenti perche io la uso per fare fuoristrada, il mio intento era risanare e irrobustire non certo restaurare...prova ne è il fatto che la carrozzeria non la tocco in nessun punto e la lascio con i suoi graffi e piccole magagne...mi sembrava inutile spianare stuccare e riverniciare a modo per poi andare a sgraffiare tutto nella prima uscita...
Si smonta abbastanza facilmente devo dire...quello che salta all'occhio è la necessità di un roll-bar interno dal mio punto di vista e per il mio utilizzo perché la fragilità dell'abitacolo è disarmante rispetto alla mole della regina...
Grazie ragazzi...sto cercando di fare per il meglio... comunque come prodotto ho usato questo...me ne hanno parlato bene, è molto resistente addirittura carrabile...spero resista per un bel po'...
Avanzamento...ho tolto i rivetti e messo inserti filettati con viti in inox in modo che una/due volte all'anno posso rimuovere i pannelli e pulire sotto i residui di fango...
Ciao Mauro 88 III '80 "Trat-Tore" ExDisco II TD5 '04 "Capodoglio" ExDisco 4 '09 "Play Station 4" ExRange Rover Classic '79 "Pole Pole" This is a modern world
Beh vuoi mettere che ne so, andando a El Borma o a Dakhla soffiare il ciclone dello snorkel e smontare tutto ogni sera per togliere la sabbia?? più da viaggio di così!!
Poi puoi anche tornare con le portiere piene e ti salta fuori almeno il traghetto
La lettura di questo messaggio è vietata ai minori di 18 anni e agli incensurati
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Consiglio spassionato, metti del grasso sulle viti inox prima di avvitarle negli inserti, col tempo/acqua/fango/ecc. hanno la simpatica abitudine a bloccarsi dentro l'inserto...il che vuol dire quando andrai a svitarle girerà l'inserto e non la vite = rosario di bestemmie. E te lo dico in quanto le mie dei parafanghi sono più quelle che dovrò tagliare che quelle che riesco a svitare proprio perché non ho pensato a metterci del grasso...