Africaland • Leggi argomento - immatricolazione defender tdi 300 ex gdf

immatricolazione defender tdi 300 ex gdf

Polizze RC-Auto, omologazioni, trasformazioni

Messaggioil 21/03/2021, 8:47

Buongiorno ho acquistato un defender tdi 300 del 96 ex gdf.. siamo in attesa di ricevere i codici tecnici per procedere all immatricolazione ( i tempi van dilatandosi.. avete esperienza in tal senso?).

Sarà mia intenzione apportare piccole modifiche... paraurti uso gravoso, assetto +5, verricello, blocchi, portapacchi, gancio traino, cancello portaruota..

Una volta immatricolata dovrà ripassare di nuovo per l omologazione di tutta questa "roba" sopra? (il gancio e le gomme appena maggiorate le omologo in fase di immatricolazione).

Per la certificazione ASI mi han detto di affrontare la pratica con tutte le modifiche di cui sopra già apportate (quindi non più perfettamente originale) vi torna sia così la faccenda?

Grazie a tutti e buona domenica
eliline

Messaggioil 21/03/2021, 10:45

Sui tempi non ti so dir nulla, ma per quanto riguarda l'iscrizione Asi assolutamente ti han detto una cosa sbagliata.
Il veicolo deve essere originale ed in buone condizioni. E se vorrai mantenerne ed accrescerne il valore negli anni dovrebbe restare originale.
Haraka haraka haina baraka
Dario70

Messaggioil 21/03/2021, 11:11

Dario70 ha scritto:Sui tempi non ti so dir nulla, ma per quanto riguarda l'iscrizione Asi assolutamente ti han detto una cosa sbagliata.
Il veicolo deve essere originale ed in buone condizioni. E se vorrai mantenerne ed accrescerne il valore negli anni dovrebbe restare originale.

potrebbe anche avere accessori dell'epoca
Il punto di partenza è senza dubbio il viaggio...(non saprei)
El Land Rover es un otro camello... (cammelliere ex Sahara spagnolo)
Per fare il passo più lungo della gamba basta fare un saltello... (mia)
Hay mas tiempo que vida... (dal Guatemala)
chiccopaqe

Messaggioil 21/03/2021, 11:40

Dario70 ha scritto:Sui tempi non ti so dir nulla, ma per quanto riguarda l'iscrizione Asi assolutamente ti han detto una cosa sbagliata.

sei sicuro al 100 %?

Perché ad esprimersi in quei termini è stato un ingegnere "delegato" ASI.

Anche a me tornerebbe la tua teoria.

M informerò meglio.

La mia idea è quella di apportare modifiche atte a rendere la macchina più robusta, solida e funzionale..
Mettendo mani su molle e ammortizzatori, puntoni, barre di sterzo, ammortizzatore di sterzo.. blocchi anteriore e posteriore, e ciò che occorre per rinforzare la trasmissione..

Conserverò tutti i pezzi originali..

Non ho intenzione di rivenderla ma, attraverso la certificazione ASI, limitarne i costi di gestione ed eventualmente le limitazioni di circolazione.

Prego chi ha recenti esperienze rispetto a modifiche al veicolo e successiva certificazione ASI di raccontare il suo vissuto.

grazie ancora
eliline

Messaggioil 21/03/2021, 12:01

Sono mal digerite modifiche visibili, tipo un bull bar non originale, sedili non originali, gomme di dimensioni non previste dal costruttore, ecc., ma se rinforzi la meccanica con modifiche non visibili nessuno ti dirà nulla...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 21/03/2021, 12:21

Esperienza mia e di un amico, iscritte Asi in totale 3 veicoli e 2 vespe, è stata richiesta l'originalità.
Vero che accessori dell'epoca non rappresentano un problema, però "in teoria" dovrebbero essere presenti all'epoca quindi a libretto dal '96.
Poi se come capita sovente si va di interpretazioni allora tutto dipende da chi certifica.
https://www.asifed.it/filosofia/
Haraka haraka haina baraka
Dario70

Messaggioil 21/03/2021, 12:27

Anche per l’iscrizione ASI del mio Duetto del 1975 era richiesta la completa originalità anche di meccanica, oltre che di carrozzeria.
Chi vuol essere lieto sia
Balisticus

Messaggioil 21/03/2021, 12:28

Originalità meccanica nel senso che deve avere il motore originale, ma se cambi gli alberi a camme nessuno se ne accorgerà mai...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 21/03/2021, 19:43

Ti hanno detto una corbelleria
La vettura deve essere ORIGINALE, ammesse modifiche dell’epoca
Quasi tutte le mie vetture sono omologate, e per il Series One, originale e conservato, mi hanno fatto qualche problema, prontamente risolto dal commissario del mio club.
Poi, se il club di mioccugino “propone “ strani mastrusi.....altra storia
maurizioswo862

Messaggioil 06/04/2021, 11:54

Dario70 ha scritto:Sui tempi non ti so dir nulla............

Quoto: a febbraio ho iscritto Asi il Disco e per farlo , non volendo problemi, ho smontato degli accessori non originali che erano stati montati dal precedente proprietario; inoltre , grazie ad Africaland, ho potuto ripristinare il paraurti anteriore allo stato originale ( mancava il portatarga centrale) .
Così facendo non ho avuto problemi ed ho avuto il CRS nel giro di 3 settimane tramite il club di Brescia al quale mi sono iscritto ( doc inviati via mail al tecnico in data 13/02/2021 ed il 4/03/2021 il CRS è arrivato alla sede del Club).

Ciao

bissio
Disco Tdi 300
bissio

Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE