Digger ha scritto:Consiglio spassionato, metti del grasso sulle viti inox prima di avvitarle negli inserti, col tempo/acqua/fango/ecc. hanno la simpatica abitudine a bloccarsi dentro l'inserto...il che vuol dire quando andrai a svitarle girerà l'inserto e non la vite = rosario di bestemmie.
E te lo dico in quanto le mie dei parafanghi sono più quelle che dovrò tagliare che quelle che riesco a svitare proprio perché non ho pensato a metterci del grasso...
jam ha scritto:Hai messo il frenafiletti?
Occhio che non si smonti tutto viaggiando
jam ha scritto:Digger ha scritto:Consiglio spassionato, metti del grasso sulle viti inox prima di avvitarle negli inserti, col tempo/acqua/fango/ecc. hanno la simpatica abitudine a bloccarsi dentro l'inserto...il che vuol dire quando andrai a svitarle girerà l'inserto e non la vite = rosario di bestemmie.
E te lo dico in quanto le mie dei parafanghi sono più quelle che dovrò tagliare che quelle che riesco a svitare proprio perché non ho pensato a metterci del grasso...jam ha scritto:Hai messo il frenafiletti?
Occhio che non si smonti tutto viaggiando
Ecco vedi!!!
![]()
![]()
![]()
Sennò grasso sul filetto e poi rondelle e grover come mi ha consigliato qualcuno....
Io dall'alto della mia ignoranza qualche post fa ti ho detto l'esatto contrario![]()
![]()
Potresti mettere il frena filetti ad una vite ed il grasso a quella successiva, così dimezzi il rischio che la carrozzeria si smonti viaggiando ed allo stesso tempo dimezzi le bestemmie
Digger ha scritto:Sempre se ti può essere di aiuto, sulle suddette viti che tengono i passaruota e sulle viti che tengono le griglie salvafari non ho mai messo frenafiletti, rondelle od altro,.
Non se ne è mai svitata una, è una Land Rover, mica un'Harley d'epoca!![]()
Nel dubbio metti la rondella dentellata però, non vorrei mai che perdessi qualche pezzo e mi incolpassi![]()
![]()
maurizioswo862 ha scritto:.....
Comunque, il purista, è colui che preserva l'oggetto nelle sue condizioni originali, ma non l'esime dall'uso.
Anzi, l'uso di un oggetto nelle sue condizioni d'origine, gratifica il proprietario.
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti