Grazie Cero, appena ho tempo la cerco e la leggo.
T.n.T. ha scritto:Come dicevo su il punto 1.4 nella parte in cui recita :
E’ consentita l’ammissione alla circolazione di autocarri, autobus e complessi di veicoli,
previa iscrizione in uno dei Registri, in difetto dei prescritti titoli autorizzativi per la
circolazione e l’immatricolazione dei veicoli destinati al trasporto.
sostanzialmente vuol dire che un autocarro storico può circolare anche in difetto (in assenza) dei prescritti titoli autorizzativi (leggi tachigrafo, iscrizione all'albo, ecc.), così come un autobus ecc. purchè soddisfi una serie di requisiti e uno di questi è che non sia utilizzato per il trasporto (da qui l'azzeramento della portata)
Giustissimo quello che dici.
Invece, se i prescritti titoli autorizzativi li ha tutti (e per il mio sono il libretto con regolari revisioni e il bollo, che ho), può circolare anche in assenza di iscrizione storica e di annullamento della portata, cioè quelle cose che servono per circolare se quei requisiti non li hai.
Se io avessi la macchina inutilizzata da 6 anni, senza le ultime revisioni, e senza bolli pagati, con l'iscrizione ASI e l'annullamento della portata da parte della mtc potrei ugualmente partecipare a raduni. Il punto 1.4 dice questo.
roby65to ha scritto:l'orso ha scritto:roby65to ha scritto:La portata è stata azzerata
Quando?
Quando hai inoltrato alla MCTC la richiesta di aggiornamento del libretto con la storicità del veicolo,
Quindi, in pratica, quando ho fatto quella richiesta mi sono dato una zappata sui piedi.
Se non la facevo nessuno mi annullava la portata, giusto?