Africaland • Leggi argomento - LR Series, ci risiamo!

LR Series, ci risiamo!

Tutto sulle Land-Rover SI, SII, SIII, Half-Ton

Messaggioil 09/04/2021, 15:19

Una decina di anni fa mi ero lamentato in quanto questo venditore, che trattava anche ricambi genuine, aveva l' abitudine di spedire al posto dei genuine degli aftermarket senza confezione spacciandoli come genuine provenienti da stock di ricambi militari, rigorosamente originali, quando io, che li conoscevo bene, sapevo benissimo che erano dei Britpart scadenti; dopo tanti anni, vedendo che praticamente non trattano più ricambi originali, ma solo aftermarket e OEM ed i prezzi erano buoni, ho deciso di fare un acquisto sperando che dopo tanti anni avessero perso il vizio, ma così non è stato, tra le varie parti che ho comprato per conto di un paio di amici che stanno restaurando delle Series, ho preso anche 8 candelette, conscio della scarsa qualità delle aftermarket ho optato per le Delphi che, seppure non siano al pari alle costose Champion, ormai difficili da trovare, sono sempre meglio di quelle più economiche, ebbene ho ricevuto al posto delle Delphi 8 generiche aftermarket senza alcun marchio e senza scatola, alle mie rimostranze la loro risposta è stata questa:

"with regards the heater plugs these are OEM new old stock direct from the UK MOD they may not be branded as delphi but will be from an official uk mod/JLR supplier to meet MOD specs they are not cheap BM/BP or similar cheap interlacement parts"

Evidentemente penseranno che noi italiani siamo dei cretini che non capiamo nulla di ricambi di vecchie Land Rover, ma con me hanno trovato la persona sbagliata, se non me le cambiano con quelle giuste o non me le rimborsano, gli apro una contestazione su Paypal, che in ogni caso mi rimborsa le spese di reso, resta il fatto che le spese doganali che ho dovuto pagare nessuno me le rimborsa.

Qui non si può rispondere, apro un analogo argomento in area series nel caso qualcuno abbia qualcosa da aggiungere.
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 09/04/2021, 16:07

te sei Roberto De Carlo che vendeva anche ricambi su fuoristrada.it?
Then conquer we must, when our cause it is just,
And this be our motto: "In God is our trust."
zuckuss

Messaggioil 09/04/2021, 16:19

No, scrivo su fuoristrada.it, ma non ho mai utilizzato il mercatino...

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 09/04/2021, 20:20

Purtroppo non solo quel venditore spaccia per genuine gli aftermarket, ho avuto di recente anch'io alcune sorprese, ma visto i costi doganali ho lasciato perdere.
"Un giorno non vi chiederanno quanti anni ha, sarebbe superfluo, ma di raccontare dove vi ha portati"
Pepparedu1396

Messaggioil 09/04/2021, 20:50

Il bello è che mi ha raccontato la stessa balla di 10 anni fa, che sono ricambi provenienti da stock militari, senza scatola, peccato che le candelette Delphi sono marchiare una ad una sul corpo filettato e le conosco bene, l' altra volta avevo comprato guarnizioni delle porte genuine e mi avevano rifilato le Britpart, in gomma nera lucida, durissime, mentre le originali erano in gomma grigia molto morbide e con il codice impresso su ogni guarnizione. Proprio vero che il lupo perde il pelo, ma non il vizio, se uno è ladro, rimane ladro, potevano uscirne bene, facendo finta di essersi sbagliati, me le cambiavano e facevano bella figura, anche se ovviamente avrei comunque pensato che "ci avessero provato", ma hanno preferito sputt*narsi, contenti loro, c'è tanta gente che mi chiede consiglio su dove comprare in UK, speravo fossero cambiati, invece continuerò a sconsigliarli tassativamente come venditori, se possono fregarti lo fanno, in un modo o nell' altro!
Queste sono le meravigliose candelette originali Delphi che mi hanno mandato...

HPIM7962.jpg

io invece avevo ordinato e mi spettavo queste:

https://www.britpart.com/non-accessory-parts/568335g
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 09/04/2021, 21:54

Con le guarnizioni, LR Series ha fatto la stessa identica cosa anche con me molti anni fa, ricordo che quando le montai erano talmente dure che non chiudevano le portiere, ho dovuto sostituirle.
"Un giorno non vi chiederanno quanti anni ha, sarebbe superfluo, ma di raccontare dove vi ha portati"
Pepparedu1396

Messaggioil 09/04/2021, 22:18

Li avevo già depennati anni fa, ho voluto riprovarli nella speranza che fossero cambiati, ma così non è stato, con me hanno chiuso e di certo non li consiglierò a nessuno.

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 13/04/2021, 2:03

come si chiama il venditore su ebay? giusto per metterlo in lista nera!

adesso ci dobbiamo pure pagare i dazi dal regno unito se spendiamo oltre una certa cifra! conviene fare ordini singoli! sempre se la spedizione indietro e' a loro carico. Dobbiamo stare molto attenti oggi con l'acquisto online! gia' a me mi e' arrivato un paraolio del semiasse anziche' interno del mozzo, avevano sbagliato il codice! le tasse doganali e l'iva poi non ci viene rimborsata, inoltre mi era arrivata una guarnizione dalla Germania stampata al contrario (della Ajusa problema riscontrato ho scoperto anche dalla Bearmach, probabilmente li fanno fare dalla stessa fabbrica cinese) ma non mi ero accorto che dovevo cliccare un'opzione in cui pagando un po' di piu' nella restituzione era inclusa anche la spedizione indietro a loro carico.

che palle!!!!
LALAndroverLAND

Messaggioil 13/04/2021, 8:00

Il problema principale sono anche i tempi di consegna, anche tramite rivenditori fisici, ho ordinato un paraolio del cambio il primo aprile alla Land Rover qui da me, ieri mi hanno detto che arriverà il 19, è da due settimane che la Land ferma.
Pepparedu1396

Messaggioil 13/04/2021, 9:47

LALAndroverLAND ha scritto:come si chiama il venditore su ebay? giusto per metterlo in lista nera!

Comprato direttamente sul loro sito, anche se hanno usato del nastro adesivo marchiato ebay per imballare...

https://www.lrseries.com/

Oggi gli rispedisco indietro le candelette farlocche, spero che Paypal mi rimborsi le spese del reso, anche se parziale, in ogni caso dazi ed IVA nessuno me li rimborsa...

Non comprerò più neanche una vite da loro!

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 13/04/2021, 11:12

grazie, sarebbe bello anche una sezione sul forum con lista nera e recensione ricambi! ho notato che molti negozi con il loro sito in uk vendono anche su ebay, sicuramente avra' un account, bisognerebbe scovarlo, forse Lr Parts.
LALAndroverLAND

Messaggioil 13/04/2021, 11:16

Pepparedu1396 ha scritto:Il problema principale sono anche i tempi di consegna, anche tramite rivenditori fisici, ho ordinato un paraolio del cambio il primo aprile alla Land Rover qui da me, ieri mi hanno detto che arriverà il 19, è da due settimane che la Land ferma.

io evito assolutamente, hanno altri canali sicuramente agevolati da certi trust ma si limitano a fare come facciamo noi sono intermediari, pero' per un'altra auto in passato aspettai 6 mesi per un filtro!!!! assurdo!!! e mai dire che non hai fretta! di' sempre urgente!

la verita' secondo me e' che molti fanno gli ordini solo insieme ad altra roba e non per un pezzo singolo, quindi lo mettono dentro un ordine piu' grande!
LALAndroverLAND

Messaggioil 13/04/2021, 11:17

Ce l'hanno, mi pare si chiami come il negozio, ma su ebay non fanno i furbi, dopo qualche feedback negativo sarebbero tagliati fuori...

https://www.ebay.co.uk/str/lrseriessurplus

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 13/04/2021, 11:43

ah ecco...he lo immagino! dove ci sono i feedback fuori dai loro siti tutti fanno meno i furbi! e' un po' come prenotare una camera d'albergo su booking, non so se mi spiego. Comunque per tornare al discorso di Pepparedu1396, anche li' su i tempi di spedizione i furbi non possono farlo con ebay! primo apri una controversia ed annulli l'ordine se non stanno entro una certa data, secondo il feedback ha una valutazione specifica per i tempi di spedizione.
LALAndroverLAND

Messaggioil 13/04/2021, 11:52

E guarda caso, LR Series è uno dei pochi venditori di ricambi Land Rover non recensito su Trustpilot...

roby65to

SOCIO AL

Torna a SERIE & HALF-TON