Africaland • Leggi argomento - ma voi fate il lampeggio quando incrociate un New Defender?

ma voi fate il lampeggio quando incrociate un New Defender?

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 09/05/2021, 8:20

Burundi ha scritto:So che potrebbe sembrare strano, ma un mio caro amico è concessionario LR. È un’anomalia,capisco, un po’ come l’agnello amico del lupo, ma è davvero una persona trasparente ed onesta.
Onesta al punto di sbiancare alle mie (modeste) osservazioni sulla nuova nata e con il massimo candore dirmi: “Che vuoi farci? Hanno deciso così, hanno abbandonato un mito e si fanno concorrenza da soli sui modelli già in listino. A me tocca difendere queste scelte di mercato e quando mi chiedono le differenze con le altre LR in listino devo arrampicarmi sugli specchi.”

Teniamoci strette le nostre “lattine”.

Beh, effettivamente spiegare la differenza tra una Evoque ed un Defender non è semplicissimo.... :?
triglione

Messaggioil 09/05/2021, 9:06

no invece è semplicissimo in questo caso, il New è evoluzione dell' Evoque a cui si ispira esteticamente con aggiunta di richiami al vecchio Defender e tecnologia del Discovery, praticamente un cocktail sbagliato :D
"non fare oggi quello che puoi evitare domani"
"l'elettrico è un finto futuro, è il CD dell'energia!"
"chi prova il Td5 mai più il puma lo convince"
ghiaino

Messaggioil 09/05/2021, 9:42

ghiaino ha scritto:no invece è semplicissimo in questo caso, il New è evoluzione dell' Evoque a cui si ispira esteticamente con aggiunta di richiami al vecchio Defender e tecnologia del Discovery, praticamente un cocktail sbagliato :D

Esteticamente si ispira a Evoque??? :shock:
Devi avè fatto colazione col gintonic stamani... :D

Ora, finché mi dici che la prima evoque 2011 ha dato il via al family feeling, o come cavolo si dice, sono d'accordo...

Ma dai, Defender con Evoque non ha proprio niente da spartire, tantomeno esteticamente...
triglione

Messaggioil 09/05/2021, 10:38

IO lampeggio a tutte le ANTENATE .... e ANTE < '90 ma di un certo tipo

.... e cmq le riconosci da lontano se APPASSIONATO a BORDO

a volte sono loro (anche NUOVE) che lampeggiano a me ... e danno cenno di approvazione :3

ed è sempre un piacere vedere di essere apprezzati da qualcuno ..... anche dal passante

POI esisto anche gli STRONZI che ti spaccano lo sportello della benzina ...... NO COMMENT (BIFOLCHI/IGNORANTI)

... gli stessi che ti buttano la sigaretta accesa sul sedile del cabrio ... ecc ecc ecc
God save the Queen
RangeRange

Messaggioil 09/05/2021, 11:45

Andreacat ha scritto:lo sa chiunque ha almeno un numero di neuroni dispari maggiore di uno.

Applausi!!! :mrgreen:
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89

Messaggioil 09/05/2021, 12:12

Io non sfanalo perché sono abituato a sbracciarmi o se impossibilitato almeno a fare un gesto con la mano… a chiunque abbia un mezzo che mi ispiri. Che sia un mezzo preparato o semplicemente con evidenti segni di “divertimento” che sia Land o no non mi pongo il problema. Le volte che ho avuto bisogno o che ho dato una mano non c’è stato problema fra fuoristradisti… e mi sembrerebbe alquanto ridicolo fare distinzioni ( seppur ci siano , come ci sono normalmente fra esseri umani) di carattere ed approccio alla vita.
In estate da me si riempie di turisti fuoristradisti che vengono da tutta Europa per girare au questi Monti. Ci si saluta tutti quando ci si incrocia ed è scontato nel bisogno condividere verro/strop/Ecc
Questo non accade fra quelli che hanno il “ fuoristrada/suv” ma che nulla c’entrano con questo mondo.ahimè accade sempre più spesso con i Land nuovi. Ahimè io saluto lo stesso…. Ahimè dall’altra parte riesci a percepire il biiiiiiiii dell’encefalogramma piatto..che tenta di capire il motivo del saluto ricevuto… :lol:

A ragaaaaaa, semo tutti ma famiglia…..

Volemose bbbene per quello che si è.
Immagine
davideadesso

Messaggioil 09/05/2021, 14:49

triglione ha scritto:
ghiaino ha scritto:no invece è semplicissimo in questo caso, il New è evoluzione dell' Evoque a cui si ispira esteticamente con aggiunta di richiami al vecchio Defender e tecnologia del Discovery, praticamente un cocktail sbagliato :D

Esteticamente si ispira a Evoque??? :shock:
Devi avè fatto colazione col gintonic stamani... :D

Ora, finché mi dici che la prima evoque 2011 ha dato il via al family feeling, o come cavolo si dice, sono d'accordo...

Ma dai, Defender con Evoque non ha proprio niente da spartire, tantomeno esteticamente...

boh, a me la ricorda, in particolare davanti e tra l'altro la Evoque è la land (range) più bellina tra quelle moderne
"non fare oggi quello che puoi evitare domani"
"l'elettrico è un finto futuro, è il CD dell'energia!"
"chi prova il Td5 mai più il puma lo convince"
ghiaino

Messaggioil 10/05/2021, 10:32

Premesso che tra i suv il newDef è il mio preferito, non me n'è ancora capitato uno a portata di lampeggio, ma sarà come per tutti gli altri Land, dipenderà da chi c'è alla guida dall'altra parte :mrgreen:
Nankuru nai sa
cauntry

Messaggioil 10/05/2021, 12:32

cauntry ha scritto:Premesso che tra i suv il newDef è il mio preferito, non me n'è ancora capitato uno a portata di lampeggio, ma sarà come per tutti gli altri Land, dipenderà da chi c'è alla guida dall'altra parte :mrgreen:

Esatto...ma dipende da entrambe le parti...ieri, ad esempio, in città un vecchio 90 non mi ha nemmeno degnato di uno sguardo al mio lampeggio, mentre nel pomeriggio, sulle colline di Volterra, un bel 110 ha invece risposto con tanto di sorrisone e pollicione ben alzato...
triglione

Messaggioil 10/05/2021, 13:03

triglione ha scritto:
cauntry ha scritto:Premesso che tra i suv il newDef è il mio preferito, non me n'è ancora capitato uno a portata di lampeggio, ma sarà come per tutti gli altri Land, dipenderà da chi c'è alla guida dall'altra parte :mrgreen:

Esatto...ma dipende da entrambe le parti...ieri, ad esempio, in città un vecchio 90 non mi ha nemmeno degnato di uno sguardo al mio lampeggio, mentre nel pomeriggio, sulle colline di Volterra, un bel 110 ha invece risposto con tanto di sorrisone e pollicione ben alzato...

Beh in città credo che sia come in moto... di norma non saluto nessuno a meno che non sia proprio una moto come la mia, messa giù uguale ecc..
Mentre fuori città saluto tutti indistintamente.

Secondo me ha anche senso o in città staresti sempre a salutare e, oltre ad essere noioso, potrebbe essere anche pericoloso.
T.n.T.

Messaggioil 10/05/2021, 18:41

A me è successo giovedì scorso per la prima volta. Sono uscito dal GRA per la prima volta col Defender e ho incrociato prima uno fermo a lato strada che mi ha salutato facendo un gesto con la mano e poco dopo uno con un puma ha proprio lampeggiato. Non ero pronto e non gli ho risposto con i fari ma solo salutando con la mano :oops:

davvero carina, mai successo con gli altri fuoristrada...
L@llo

Messaggioil 10/05/2021, 20:12

Varese e provincia salutano tutti...
qualcuno magari no perchè distratto dalla morosa :mrgreen:
def.td4

Messaggioil 10/05/2021, 21:03

.......sulla One non ho il lampeggio :oops:
E con la guida a destra, se saluto con la mano, non si accorge nessuno :mrgreen:
maurizioswo862

Messaggioil 05/12/2024, 21:39

Ritiro fuori questo spassoso argomento.
Di New oramai ne incontro a iosa. Non ci riesco proprio a sfanalare e loro non sanno nemmeno cosa significhi farlo.
Ho un "banale" Puma, ma oltre agli altri Def saluto i veri 4x4 preparati , anche se sto cercando di mantenere un profilo low, da auto che può portarti anche a teatro.
Al momento il saluto top con un Td5 di notte in centro; abbiamo proseguito con il clacson fino a quando lo specchietto retrovisore ha potuto. Il secondo con un Suzuki preparato praticamente per la guerra del golfo, ci mancava pure il bacetto al semaforo.
Poi capitano diversi Def che neanche ti guardano...
buche, voragini, alberi che cadono all'improvviso, strade allagate, vegetazione in carreggiata, cinghiali imbizzarriti, gabbiani incontinenti, piccioni kamikaze.
Solo col Defender puoi girare per Roma
defenderbianco

Messaggioil 05/12/2024, 22:49

Credo che il 90% degli utenti New Defender sia lontano anni luce dalla mentalità e filosofia degli utenti delle vecchie Land Rover...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 06/12/2024, 8:37

Io ho smesso di salutare i Defenderisti perché sarò stato ricambiato si e no una volta ogni 10.

Qualunque altro fuoristrada preparato invece si, e rispondono tutti.
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

Spoiler: You Will Die.
jerry

Messaggioil 06/12/2024, 9:35

Io non saluto quasi nessuno, onestamente .... anche perche qua il maschio alpha (© ghigo) slavo potrebbe prenderlo a male, e da sguardi fieri a botte ci passa un minimo :?
Unica eccezione quando colla P38 incrocio altra P38, cosa che qua e' praticamente un evento rarissimo, da celebrare, ma anche li', non inizio mai.

Invece quando in moto e' tutto uno sbracciarsi, anche con pistaioli o scooteristi ...
leolito

SOCIO AL

Messaggioil 06/12/2024, 17:28

quando incrocio un defender sfanalo o do un colpo di clacson o saluto con la mano sempre… anche se non sto guidando il defender…
bengi3

Messaggioil 08/12/2024, 13:04

Io con il disco saluto tutti con un colpo di fari, ma non sono mai stato ricambiato :cry:
BEEP BEEP un saluto a tutti da Michele

X: In media un italiano spende 2000€ all'anno per la propria auto.
Landroverista medio: Siete sicuri? Non era al
mese?
tripla-m

Messaggioil 08/12/2024, 18:36

Ricordavo di aver già detto la mia su questo argomento, difatti sono andato a cercare!
Giusto per curiosità e visto che sono passati tre anni, in pratica riconfermo tutto, non è cambiato gran ché, a parte che i New sono tantissimi dalle mie parti, molti di più dell'ultimo intervento, ma la sostanza non è cambiata, fermo restando che un saluto non si nega a nessuno e con i vecchi def 9 su 10 salutano, per quello che riguarda i New al momento in cui scrivo nessuno mi ha mai salutato, è anche vero che per i motivi già descritti anch'io non saluto!
Sarebbe curioso sapere se si salutano fra loro, ma continuo a pensare che è un'altra fauna!
(Senza malizia, è solo una presa d'atto!)

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Un "Def" è come avere un bambino di tre anni: dopo un pò ti rompe le balle, ma se qualcuno lo tocca saresti pronto a ucciderlo!!!
max 62

PrecedenteProssimo

Torna a DEFENDER