Corretto Se la vettura è stata ritargata (allora al cambio di proprietà veniva assegnata nuova targa) quindi conosci la prima targa, ti viene riassegnata quella di origine. Spero nel suo formato originale………...altrimenti non avrebbe senso avere una targa con la sigla della provincia su formato bianco e dimensioni attuali
Sulkyman ha scritto: Ho un'auto del 2002 (CB xxx xx) che sarà storica nel 2022, ritargata nel 2015 (EZ xxx xx); potrò riavere la targa CB xxx xx?
Magari si può, ma non credo abbia molto senso dal momento che la tipologia della targa è la stessa e l'epoca pure, non avresti un gran valore aggiunto...
Ben differente il discorso di auto con targa originaria in plastica nera con la provincia, ritargata con targa in alluminio bianca senza provincia che per i collezionisti è un pugno nella stomaco!
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973
Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno… Non uso WhatsApp, solo Telegram
Corretto Ho appena incrociato una MKII con la targa bianca ZA oltre essere orribile, è anche fuori misura per la sede originaria del baule Se possibile, quella anteriore è anche peggio. Ecco, una vettura così non la comprerei mai
Sulla 911 targa del '73 quando l'abbiamo comprata c'era la targa metallica bianca con scritte nere e provincia, per un cambio di proprietà ai primi '90, il secondo e ultimo proprietario prima di noi. Furbescamente, non essendoci sigle inziali ma ancora la provincia, abbiamo fatto fare le targhe nere quadrate originali, con scritte bianche. Ci sono diverse aziende che lo fanno, per puri scopi collezionistici e solo da esposizione (ovviamente), e naturalmente SENZA lo stemma della Repubblica. Le targhe originali sono nascoste in macchina in caso di contestazioni, ma fin'ora da 4 anni a questa parte ci è sempre andata bene. Se si potesse ritargare originale sarebbe il massimo!!
Si, certo, però poi invece che multarti per non aver esposto le targhe, quindi multa e fermo amministrativo di 1 o 3 mesi in teoria, ti denunciano per contraffazione.