Nello24 ha scritto:Sera quisito da porvi
Un mio amico ha preso un td5 2006 il vecchio proprietario gli ha detto che la fatta rimappare da un preparatore 400 euro devo dire che va molto bene riprende hai bassi e alunga quando schiacci fumo molto poco sopratutto a bassi giri se schiacci riprende senza fumare centralina nnn120 a questo punto che io sul mio td5 del 2004 ho la v13 con centralina nnn500020 coppio la mappa del mio amico e la metto sul mio td5 vado a provare il def e con mia sorpresa hai bassi giri riprende male e fuma molto in alto invece tira molto bene ora chiedo a voi perchè sulla mia va male forse il diverso farwoord della centralina che è diverso da nnn120 a nnn500020 ?
Nello24 ha scritto:Sera quisito da porvi
Un mio amico ha preso un td5 2006 il vecchio proprietario gli ha detto che la fatta rimappare da un preparatore 400 euro devo dire che va molto bene riprende hai bassi e alunga quando schiacci fumo molto poco sopratutto a bassi giri se schiacci riprende senza fumare centralina nnn120 a questo punto che io sul mio td5 del 2004 ho la v13 con centralina nnn500020 coppio la mappa del mio amico e la metto sul mio td5 vado a provare il def e con mia sorpresa hai bassi giri riprende male e fuma molto in alto invece tira molto bene ora chiedo a voi perchè sulla mia va male forse il diverso farwoord della centralina che è diverso da nnn120 a nnn500020 ?
fntmra ha scritto:Nello24 ha scritto:Sera quisito da porvi
io ho avuto problemi simili prima di utilizzare il firmware proprio della centralina.
adesso sono poi convinto che la 500250 sia la centralina migliore per via forse dipende dalla mappa blackdef ma in pratica uso la mappa originale che non è mai andata bene come adesso con la 500250
pinpao ha scritto:Ciao, scusate la domanda probabilmente banale... la centralina del Defender TD5 e quella del Discovery TD5 sono uguali con due mappature diverse o sono proprio due modelli differenti non compatibili fra di loro. Chiedo perchè pare che alcuni problemi al mio Defender TD5 del 2001 derivino da una sostituzione della centralina originaria con una di Discovery appunto e non so come venirne a capo. Grazie, Paolo.-
pinpao ha scritto:Ok, il problema più fastidioso sta nell'indicatore della temperatura. Quando scalda anziché andare verso il rosso va verso l'azzurro, in questo periodo di caldo arriva anche quasi completamente a fondo scala. Insomma, io in questo modo non so se il motore sta scaldando eccessivamente o no. Un problema per me secondario ma da verificare se deriva sempre da problemi con la centralina e il non funzionamento dell'aria condizionata.
Nello24 ha scritto:Cosa intendi per firmware propio della centrallina ? Ma ogni volta che si mappa viene sostituito anche il firmware?
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti