Buongiorno.
Riprendo questo thread poichè ho sotto mano un RRC 2.5 TD VOGUE del 1993.
Nel frattempo non avevo abbandonato la ricerca, anche di un D1 ma, una situazione mi è sfuggita mentre altre non erano proprio vicine. Ad ogni modo...
La RRC di cui sopra ha 2 proprietari. 258k km. Interni pelle grigi e radica. Colore blu. Sempre chiusa in box e lo è tutt'ora. Attualmente ferma e molto impolverata, anche negli interni. Diciamo che negli ultimi 5 anni è stata completamente ferma mentre, nei 5 anni precedenti veniva quanto meno uscita una volta a settimana, giusto per il giretto di mantenimento. Insomma, sono circa 10 anni che non gira e la polvere accumulata lo conferma. Davvero tanta!
Chiaramente ha il classico dei classici problemi più qualche altra cosa che vi elenco di seguito:
1. borg warner bloccato con conseguente rottura del giunto omocinetico sx, ma forse anche il dx ha problemi e probabile ripercussione su trasmissione ant (esattamente come descritto qui
viewtopic.php?f=32&t=89313).
2. Pinza dei freni che resta bloccata.
3. Pompa dei freni da cambiare perchè bloccata.
4. Dovrebbe esserci una sfera che fa parte del ciruito frenante che al momento è scarica.
5. Manca la cinghia del condizionatore.
E scusatemi se la descrizione dei problemi non è proprio precisa ma devo conoscere meglio il mezzo.
Ora... l'ho visionata ieri e guardando sotto i tappetini/parafanghi, nei soliti punti dove c'è la ruggine, qui non c'era niente. Ritornerò però a vederla meglio facendola mettere su un ponte.
La cosa interessante è che verebbe venduta "da riparare" e corredata di un range interamente smontato da usare come ricambi. Quando dico interamente smontato intendo dire che vende in blocco e sembrerebbe non mancare nulla... dai sedili alle portiere... dal cofano alla calandra quattro fari... dal cielo al cambio/riduttore... dai cerchi al contakm... etc, etc, etc... Insomma tutto o quasi.
Mi date un vostro parere?
Quanto c'è da spendere tra pezzi e manodopera per le riparazioni sopra elencate?
Ed in generale quanto ha senso proporre per l'acquisto in blocco, considerando che di fatto farei lo svuotacantine?
PS: dimenticavo... andrebbe revisionata e tagliandata.
Grazie.
Buona domenica.