Africaland • Leggi argomento - spruzzini parabrezza

spruzzini parabrezza

Tutto sulle Land-Rover SI, SII, SIII, Half-Ton

Messaggioil 05/11/2021, 14:08

Ciao a tutti, prima che li rompa :D mi dite come si stacca il tubo sugli spruzzini del parabrezza?
Sono infilati nel vent panel dall'esterno e all'interno c'è un dado che li fissa.
Togliendo il dado riesco a estrarli dal vent panel ma mi rimane attaccato il tubo del detergente che non riesco a togliere ho tirato delicatamente senza risultato... forse si svita la parte finale dove c'è l'ugello vero e proprio? suggerimenti?
grazie, come sempre, fin d'ora
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat

Messaggioil 05/11/2021, 15:11

Sono inseriti dall' esterno e bloccati con un dado all' interno, devi togliere gli ugelli al completo con il tubetto staccandolo dal T dove di sdoppia

Immagine

La parte nera volendo si svita dalla parte in alluminio, ma c'è il rischio di romperla se è vecchia e sono costosi come ricambio, a meno di comprare quelli moderni tutti in plastica.
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 05/11/2021, 15:21

Ah quindi il tubo non si stacca, ok quindi li tolgo lasciandoglielo attaccato, pensavo fosse possibile toglierlo/sostituirlo.
Non mi azzardo a svitare la punta... sono lì da 51 anni, chi sono io per avere il diritto di spostarli :D
grazie !
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat

Messaggioil 05/11/2021, 16:12

Appunto, potrebbe essersi formato dell' ossido ed essersi bloccata, per svitarla dovresti usare una pinza, nella migliore delle ipotesi ci riesci, ma rimane tutta segnata dai denti della pinza, nella peggiore ti si spezza dentro, com'era successo a me, puoi provare a svitarli a mano una volta staccati dalla macchina in modo che il tubetto possa girare liberamente, ma se vedi che non si muovono, lascia perdere.
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 05/11/2021, 16:44

Mettili a bagno in olio caldo per qualche ora e secondo me dopo si levano con semplicità ;)
Se ce l'hai, dopo gli fai un passaggio in ultrasuoni e tornano come nuovi (se no con il buon vecchio olio di gomito :mrgreen: )
T.n.T.

Messaggioil 05/11/2021, 16:49

hanno una bella mano di verde da cancello dato a pennello :oops:
ultrasuoni? al massimo posso recuperare un fischietto per cani ....olio di gomito ne ho preso un bancale però :D
comunque ci provo, grazie del consiglio
Andreacat

Torna a SERIE & HALF-TON