il 06/11/2021, 19:11
Che disastro, la misura delle gomme non è un problema, gli stessi cuscinetti e mozzi sulle 109 One ton reggono perfettamente le 9,00 con i cerchi da 6,5" che sono pesantissimi, se invece sono eccessivamente tassellate, il rumore che fanno potrebbe aver nascosto quello del cuscinetto usurato, quando avevo comprato la mia macchina, quasi 20 anni fa, ai primi giri fatti avevo percepito un rumore che non mi convinceva, ho sollevato una ruota alla volta e fatta girare, una anteriore anteriore faceva rumore ed aveva un gioco di 2 cm sulla circonferenza, smontato il mozzo, uno dei cuscinetti era fortemente usurato ed anche l' altro non stava troppo bene, cambiati subito, se non lo avessi fatto magari in 1.000 km o poco più poteva succedere la stessa cosa, per sicurezza poi ho smontato tutti gli altri mozzi, puliti bene i cuscinetti, risultati perfetti, messo grasso nuovo, rimontati e mai avuto altri problemi del genere, se in un mozzo entrano acqua o fango e non si cambia il grasso, i cuscinetti sono condannati in un tempo più o meno lungo...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973
Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram