Africaland • Leggi argomento - perdita acqua blocco motore da un tappo di fusione

perdita acqua blocco motore da un tappo di fusione

Tutto sul FreeLander

Messaggioil 19/11/2021, 19:10

Ciao a tutti! grazie a questo forum possiamo scambiarci varie informazioni e pareri su diversi problemi. Ho acquistatosolo 2 giorni fa una Freelander del 2000 serie 1 con motore diesel 2000, il motore gira bene pur avendo 200.000 km. ma da subito ha creato diversi problemini....probabilmente perche ferma da un po .stamattina mentre andavo dal mio meccanico mi accorgo che la temperatura sale oltre la meta. Mi fermo controllo e mi accorgo che zampilla da un tubo , pareva! invece poi messa sul ponte ci accorgiamo che l acqua zampilla da un tappo di fusione del blocco motore.....qualcuno di voi ha avuto un simile problema? ho paura che ci siano delle incrostazioni di ruggine abbastanza consistenti, e mi chiedevo come procedere alla pulizia del circuito dell acqua una volta sostituito il tappo di
fusione...grazie della collaborazione, saluti a tutti, Simone
Simone1955

Messaggioil 19/11/2021, 19:15

Esistono appositi prodotti disincrostanti, il problema è che se un tappo si è bucato, anche tutti gli altri non staranno meglio in quanto a corrosione, probabilmente dovuta a mancata sostituzione dell' antigelo agli intervalli prescritti.
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 19/11/2021, 19:23

roby65to ha scritto:Esistono appositi prodotti disincrostanti, il problema è che se un tappo si è bucato, anche tutti gli altri non staranno meglio in quanto a corrosione, probabilmente dovuta a mancata sostituzione dell' antigelo agli intervalli prescritti.

Grazie Roberto ! ora e' dal meccanico, come giustamente dici tu chi l aveva prima metteva acqua di rubinetto nel circuito! bisognera' tenerla d occhio per vedere se qualche altro tappo e' in quelle condizioni....buona serata, Simone
Simone1955

Messaggioil 19/11/2021, 20:50

Mettere acqua del rubinetto è da sciagurati!
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Torna a FREELANDER