il 08/12/2021, 22:18
Dunque, le inaffidabili erano le serie 200, quelle prodotte sino 2001, con tutte le motorizzazioni, con interni imbarazzanti.
Con la serie successiva, la 202, è cambiato tutto, affidabilità ed interni (lamina di radica vera su foglio di alluminio)
Sono delle XJ in miniatura, ed avendo già una XJ, ho preferito la S, dalla linea classica e senza tempo.
Le tedesche, sono vecchie ed inguardabili nel momento stesso che esci dal concessionario. Usare, non me ne volete, una tedesca anni 2000 (per non parlare di quelle degli anni 80 e 90) non è minimante paragonabile a una Jaguar, che però deve essere tassativamente sempre al top (ma anche le tedesche che altrimenti farebbero un effetto ben peggiore delle Jag)
Lo provo personalmente quando le uso, suscitano sempre curiosità e stupore, domande e complimenti.
Capitolo consumi, l’ultima cosa da valutare quando si decide di guidare un V8, o anche una 6L, fa parte del gioco-
Capitolo X Type, erano delle belle vetture, affidabili, in particolare il 3 litri benzina e la diesel, dirette competitors delle serie 3 BMW, Mercedes C e Audi 80, alternativa per distinguersi dalla massa di frigoriferi Bosch.
Il problema è stato creato dai proprietari, i secondi proprietari, che volevano farsi la Giaguard senza spendere, le usano allo sfinimento senza fare manutenzione e hanno creato questa immagine decadente, rovinando l’immagine Jag.
Comunque è sempre questione di gusti, personalmente, mai su una tedesca e non ne ho mai avuto una (capitolo a parte, mio padre aveva una Benz Serie S con il V8, un barcone inguidabile, che faceva apparire la mia XJ40 una sportiva...)
Non mi ci vedo, mi sento a disagio.