Africaland • Leggi argomento - Electric front seats: "FITTED"

Electric front seats: "FITTED"

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 23/01/2019, 20:14

Optional per tutte...esisteva il coperchio cubby box a doppio scomparto, ovviamente nel colore degli interni...quindi con sigle diverse per ciascun colore.
Metto il link per un esempio http://www.lrseries.com/shop/product/li ... NSOLE.html
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo

Messaggioil 24/01/2019, 9:14

Non l'avevo mai visto :o :o
Si, è bello ma è tutto in plastica.
Preferisco il mio, rivestito con la stessa pelle dei sedili :D ;)
luckyboy

Messaggioil 24/01/2019, 9:19

stilus ha scritto:
WP_20151016_005.jpg

Ciao Francesco

Hai poi approfondito se i sedili sono riscaldati? Essendo elettrici dovrebbero esserci piastre e cablaggio, basta montare gli interruttori.
luckyboy

Messaggioil 24/01/2019, 10:26

mattia.ghigo ha scritto:A proposito di sedili elettrici.
Per chi sentisse il bisogno di "elettrificarsi" attingendo a ricambi esteri, non perda l'opportunità di dotarsi di un optional che in Italia non era previsto: la regolazione in altezza anche del sedile passeggero. :o :shock: :lol: :D
All'estero la maggior parte dei sedili elettrici ha la regolazione in altezza di entrambi i sedili ed è possibile capirlo subito dal relativo comando di avanzamento elettrico (che ha anche le frecce su-giù, come quello guida). ;)

Ma quindi la funzione è sul sedile; non sulla plancia comandi della regolazione (per intenderci quella che va sul tunnel centrale)
Iteuzza

Messaggioil 24/01/2019, 10:42

luckyboy ha scritto:Non l'avevo mai visto :o :o
Si, è bello ma è tutto in plastica.
Preferisco il mio, rivestito con la stessa pelle dei sedili :D ;)

In plastica, come tutti.
Da rivestire in pelle, come tutti (originale o after-market, ma pur sempre rivestiti).

Iteuzza ha scritto:Ma quindi la funzione è sul sedile; non sulla plancia comandi della regolazione (per intenderci quella che va sul tunnel centrale)

Boni, non facciamo confusione.

A parte il fatto che (Luckyboy escluso, per la sua "missione" che si era prefisso da tempo... ;) :D ) non capisco l'esigenza di incasinarsi la vita a voler montare i sedili elettrici (oltretutto con una spesa MAI IRRISORIA, almeno di varie centinaia di euro).
Sedili in pelle manuali ci sono a giro su Ebay e subito.it (ogni tanto) e sono plug&play rispetto a quelli in tessuto.
Per quelli elettrici, invece, occorre spendere di più in partenza e poi cercare collegamenti a giro....per cosa, poi?
Per regolare 5 volte in un anno la posizione del sedile? :? :roll:
Mah... :lol:

Detto questo, scusate....i sedili elettrici hanno tutte le regolazioni in consolle, ovviamente. ;)
La struttura dei sedili elettrici è però diversa da quelli manuali e, in Italia, quello guidatore ha un telaietto del sedile che ne permette la regolazione in altezza (sempre tramite levetta in consolle).
All'estero, su molti mercati, anche quello passeggero ha lo stesso telaietto e, quindi, in consolle ha anche lo stesso comando di regolazione altezza (come per guidatore).

mattia.ghigo

Messaggioil 24/01/2019, 12:33

Iteuzza ha scritto:Ma quindi la funzione è sul sedile; non sulla plancia comandi della regolazione (per intenderci quella che va sul tunnel centrale)

Boni, non facciamo confusione.

A parte il fatto che (Luckyboy escluso, per la sua "missione" che si era prefisso da tempo... ;) :D ) non capisco l'esigenza di incasinarsi la vita a voler montare i sedili elettrici (oltretutto con una spesa MAI IRRISORIA, almeno di varie centinaia di euro).
Sedili in pelle manuali ci sono a giro su Ebay e subito.it (ogni tanto) e sono plug&play rispetto a quelli in tessuto.
Per quelli elettrici, invece, occorre spendere di più in partenza e poi cercare collegamenti a giro....per cosa, poi?
Per regolare 5 volte in un anno la posizione del sedile? :? :roll:
Mah... :lol:

Detto questo, scusate....i sedili elettrici hanno tutte le regolazioni in consolle, ovviamente. ;)
La struttura dei sedili elettrici è però diversa da quelli manuali e, in Italia, quello guidatore ha un telaietto del sedile che ne permette la regolazione in altezza (sempre tramite levetta in consolle).
All'estero, su molti mercati, anche quello passeggero ha lo stesso telaietto e, quindi, in consolle ha anche lo stesso comando di regolazione altezza (come per guidatore).[/quote]

Hai pienamente RAGIONE..! E se poi dovessero rompersi? Sabbia del deserto nelle guide? Dovesse entrare acqua nell'abitacolo..? Cavi in più e sbattimenti per cosa..?
MA SONO FIGHI! :cry:
Iteuzza

Messaggioil 24/01/2019, 12:39

Lo dicevo proprio perchè mi sembrava di capire che tu la vorresti portare anche a sgambettare fuori dall'asfalto... ;)
Mah...
Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole.
Io ho espresso un mio parere (anche se non richiesto, lo confesso). :oops: :D

mattia.ghigo

Messaggioil 24/01/2019, 12:52

mattia.ghigo ha scritto:Per regolare 5 volte in un anno la posizione del sedile? :? :roll:

Te tu c'hai ragione, ma pensa chi spende cifre astronomiche per cerchi, gomme, rialzi, prolunghe, bodylift, scale, treeslider e via dicendo,
e poi ci fa un solo raduno all'anno e, magari, manco il percorso hard... :o :o :o
Macchettelodicoafa.. :D :D :lol: :lol: :lol:
luckyboy

Messaggioil 24/01/2019, 13:46

Ma infatti...il mio discorso era "per gli altri".... :D
mattia.ghigo ha scritto:(Luckyboy escluso, per la sua "missione" che si era prefisso da tempo... ;) )

mattia.ghigo

Messaggioil 25/01/2019, 21:42

luckyboy ha scritto:
stilus ha scritto:
WP_20151016_005.jpg

Ciao Francesco

Hai poi approfondito se i sedili sono riscaldati? Essendo elettrici dovrebbero esserci piastre e cablaggio, basta montare gli interruttori.

No in realtà l'ho dimenticato.
Ciao Francesco.
Flaviuti ha scritto.
L'importante è scrivere, anche se a volte non vieni considerato....non ti abbattere...sembrano tutti insormontabili, ma alla fine sono stupendi!!!!!!
stilus

Messaggioil 17/02/2022, 17:32

Rispolvero questo post per non aprirne un altro.
Sto trattando acquisto per sedili in pelle elettrici e riscaldati in UK, il mio dubbio è questo riesco a montarli lo stesso?
O meglio come caspita faccio a dare corrente ai sedili?sul mio td5 discovrry anno 2002 farò quadro ho solo una spinetta libera sotto il sedile passeggero che è il connettore del riscaldamento, mentre sotto guidatore ne ho 2 marrone per riscaldamento, e nera penso per sedili elettrici.
Lucky se leggi, potresti spiegarmi come hai fatto?
ranger

Messaggioil 17/02/2022, 17:35

Non ti posso aiutare, mi sa.
Tuttavia posso dirti che se li prendi from UK probabilmente avranno entrambi la regolazione in altezza....caratteristica che non si trova nei sedili elettrici D2 italiani (solo guidatore regolabile in altezza). ;)

mattia.ghigo

Messaggioil 17/02/2022, 18:01

E anche per quello che ci sto pensando seriamente...
Ma secondo te tutti i disco farò quadro hanno predisposizione per sedili elettrici?
ranger

Messaggioil 17/02/2022, 18:08

Secondo me, si.....l'impianto c'è già tutto. ;)

mattia.ghigo

Precedente

Torna a DISCOVERY