il 08/11/2015, 12:43
Foto non ne avevo fatte e non ho tanta voglia di andare a smontare per farne, in pratica avevo comprato 3 zoccolini per relè di quelli che si possono incastrare insieme, li ho posizionati di fianco al motorino tergicristallo in modo che si può accedere facilmente levando il coperchio per la eventuale sostituzione, i relè sono i soliti a cubetto da 30 A, comprati originali Lucas per dare una parvenza di originalità al tutto, sono alimentati da un cavo marrone che parte dal marrone della scatola fusibili (terminale 1), la massa delle bobine è collegata ad un filo nero attaccato insieme a quella del tergicristallo, ho poi interrotto i fili dell' impianto originale subito dopo il connettore del devioluci, per i due fili dei fari c'erano già due giunzioni messe in fabbrica in quanto negli anni '70 per il mercato italiano venivano scambiati abbaglianti ed anabbaglianti in quanto era vietato il lampeggio con gli abbaglianti, io ovviamente avevo già da tempo ripristinato il lampeggio con gli abbaglianti, ovviamente queste interruzioni orignali erano fatte con capicorda originali e giunzioni Lucas ad una via, io ho fatto la stessa cosa anche con il cavo marrone nero che va alle trombe, q uel punto ho comprato da autosparks 1 m di cavo per tipo della sezione e dei colori originali, i tre fili che vanno alle bobile li ho collegati a quelli che arrivano dal connettore del devioluci, i 3 fili che escono dai contatti dei relè li ho collegati a quelli che vanno verso le utenze, il tutto usando le giunzioni originali Lucas ad una via. In questo modo rimane tutto molto simile all' impianto originale per quanto riguarda la componentistica utilizzata ed è tutto reversibile in quanto si po' smontare e ricollegare insieme i 3 fili del cablaggio con 3 giunzioni Lucas e sfido chiunque non lo sappia a capire che l' impianto è stato modificato...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973
Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram