Africaland • Leggi argomento - interruttore luci stop half ton

interruttore luci stop half ton

Tutto sulle Land-Rover SI, SII, SIII, Half-Ton

Messaggioil 15/06/2022, 9:48

Ciao a tutti
durante lo smontaggio ho fatto un sacco di foto ma di questo particolare non le trovo......
vorrei sapere come è montato lo switch delle luci di stop sul mio half ton serie IIa del '71
Un' idea di massima ce l'ho perchè qualcosa ricordo, è montato all'interno del bulkhead sopra al pedale, ha una staffa che lo regge e un'altra staffa che lo copre, ha lo switch vero e proprio e una specie di tamponcino che lo preme ma non ricordo bene come era assemblato il tutto.
grazie in anticipo a chi vorrà postare foto o disegni
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat

Messaggioil 15/06/2022, 12:14

https://www.lrworkshop.com/diagrams/lan ... -servo_225

Non dovrebbe differire troppo dalle series standard...

Aspe qualcosa qui si vede

https://www.landrovertreasureshop.com/w ... r-sale.jpg
quello_là

Messaggioil 16/06/2022, 11:55

Grazie, brutta cosa la vecchiaia.... ho rimembrato ;)
il perno va fissato al pedale e regolato per premere l'interruttore con pedale a riposo, staffa e copertura vanno fissate con le due viti superiore del castello del pedale.
:3
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat

Messaggioil 17/06/2022, 12:28

ho trovato la foto.... ;)
la posto, se ci fossero ancora dubbi in futuro per qualcun altro
Nel dettaglio si possono valutare le condizioni della verniciatura a pennello e sullo sfondo lo strato di silicone "strutturale" per riempire i buchi dell'ossidazione :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Andreacat

Messaggioil 17/06/2022, 19:55

L'unico lato positivo di quella verniciatura è che con un po' di pazienza ci si può divertire a fare archeologia land, con un platorello e carta fine ho cercato di trovare scritte di quando la mia ex militare era ancora in servizio, per ora senza successo...devo verificare sportelli e tailgate
quello_là

Torna a SERIE & HALF-TON