"GranPasso", 110 TD5 SW MY03
effettivamente sembra che sia un problema alle spazzole, ma non credo che la reperibilità sia possibile ne tantomeno la sostituzione perchè è tutto pressofuso.
penso che la sola cosa possibile sia quella di dare una smerigliatina e sperare che faccia quel tanto che basta per tornare a casa...oppure riuscire a sapere se la vdo la fornisce da sola come ricambio.

http://www.geocities.com/svetcercio/cercio1

prenderò coraggio e mi deciderò a farla.
Gippa, ci dici a quanti km la pompa ha smesso di vaggire?
Ho frugato anche io nel catalogo indicato da Beyond. Veramente strano che non ci sia la pompa del Defender...
Chi ne ha una smontata potrebbe però scrivere il part number VDO per effettuare una richiesta al produttore o ad un distibutore VDO...
Carlo
sei anche gentile. Certo che con tutte le pompe guaste (ma sarà poi vero?) non sono mai riuscito a metterci le mani sopra.
Alfredo

Superiormente i 4 ingressi 2 andate 2 ritorni
Tubo verde(il boia)alta pressione:con le 2 fasciette metalliche una sulla pompa l'altra nel corpo IN e AOUT.
A questo punto stacco il galleggiante
stacco il filtro dal corpo esterno,stacco i due tubi bianco e nero dalla pompa:ora è libera,
parte superiore e inferiore
taglio la flangia che trattiene le due parti,poi la piccola dove alloggiano i due pompanti uno a ingranaggi Alta P. l'altro a lamelle Bassa P.
QUESTO è L'indotto con i capi e le calamite
Dove superiormente sfregano i carboncini:A proposito voi vedete tutto abbastanza pulito ma tutta la pompa aveva una patina nera,penso sia la grafite dei carboncini,chissà come a lubrificato bene iniettori e pistoni forse meglio del MOLIKOTE.Questa è la parte incriminata,un carboncino è completamente consumato,il positivo
Nel corpo superiore si vede l'alloggiamento dei medesimi
Nel frattempo BEYOND mi ha sorpassato in rettilineo (io abito a 500 metri dal circuito Mugello)ma lo ripassato in curva,scusa BEYOND.sono arrivato a liberare i carboncini,ecco quà
A questo punto non sò come si potrebbe fare a richiudere il tutto.
I carboncini si cambiano benissimo,il tubo verde pinza apposita e fascietta,rimane il rivestimento in alluminio (che io ho tagliato per la lunghezza)trvare un tubo e ribadirlo,forse esiste uno strumento per farlo
Per CIGPI60 una pompa aveva 75000Km l'altra 63000 tutte e due con il positivo consumatissimo,lacosa mi turba,perchè io ne ho 40000.Fatemi sapere.Cercio a delle idee bellissime Ciao Cercione.Ps non diventerò mai Landmaniac perchè scrivo pochissimo.sig.sig. MEttete una buona parola con i CAPI. Gippa
La SABBIA è DI TUTTI ^^^^^

Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti