Carlo
"GranPasso", 110 TD5 SW MY03
quote:Eccome anche, e senza rumoracci pure...
Solo quest'estate, fortunatamente nel campeggio di Istambul, quando mi son ritrovato con la macchina che non si avviava ed ho dovuto rabboccare un paio di taniche di gasolio ho avuto il dubbio che la pompa non riuscisse a pescare tutto il gasolio del serbatoio. La percorrenza chilometrica era troppo bassa per aver svuotato completamente il serbatoio: inoltre lì c'ero arrivato, son rimasto fermo un giorno e mezzo e al riavvio ho fatto solo 50 metri prima di bloccarmi...
Carlo
[/quote]
io invece la davo per fottuta visto i sibili che emetteva....poi in effetti una volta in moto non faceva molto rumore
sai che sballo tirare giù tutto con quella umidità...
Non ritengo che la colpa sia del gasoliaccio trovato in viaggio, di solito si sta attenti a rifornirsi, e non mi pare che Carlo accetti gasolio da bidoni, Non è che il gasoliaccio sia una costante qua da noi? e gli altri veicoli?
Ma non è possibile prevenire il tutto, montando un sistema che filtra il gasolio quando si fa rifornimento...si eviterebbe di pulire ogni 80milakm...
Filtrare il gasolio al rifornimento è cosa buona e giusta, saggia idea. Possibile farlo però solo se ci si dota (Silvio docet) di filtro a rete montato in modo permanente sul bocchettone.
E pensare che il lavoro l'ho già pronto da un anno: comprato il filtro, rimpicciolito, cucito, messo l'O-ring per trattenerlo... manca solo infilarlo nel bocchettone e fissarlo in modo che non cada dentro.
L'idea è ottima, solo che poi bisogna fare molta attenzione durante i rifornimenti a non danneggiare il filtro e nel dosaggio del gasolio dalla pompa.
Utilizzare un filtro ad imbuto è troppo scomodo per i rifornimenti "normali", ho adottato questa tecnica una volta sola travasando da fusti. E meno male che ce l'avevo!
Carlo

Il pericolo n. 1 è un CriusCress blu blindato ed (ancora) non identificato...
Ho visto il cartello WANTED nelle strade di Grugliasco...
Carlo
La scritta col numero si vede chiaramente sulla piastrina del potenziometro. Per quanto ho verificato, il tipo 465 dovrebbe offrire un'indicazione più precisa quando si è in riserva, ma se viene montato su una macchina dove in origine è presente il tipo 464, il risultato sarà che l'indicatore del livello carburante sul cruscotto dà indicazioni sballate.
Quindi, se siete intenzionati a cambiare tutto il complessivo della pompa (compreso galleggiante), occhio al potenziometro, se non volete smontare il serbatoio una seconda volta, come è capitato a me. In ogni caso, è sempre possibile fare un trapianto del potenziometro col galleggiante da una pompa all'altra.
Ciao,
MorìsTorna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti