Africaland • Leggi argomento - La tecnica del New Defender

La tecnica del New Defender

Tutto sulla Nuova Defender 2020

Messaggioil 07/10/2022, 19:37

Non era un Daily, era un VM blindato, soppiantato si dal Lince.

Ma anche il Lince non è idoneo per tutti i servizi svolti. Va bene per qualcosa ma molto meno per altre. Ma sono discorsi complessi da spiegare scrivendo e, come tutto ciò che sto dicendo, vanno completamente OT.

Il Defender nuovo, andrebbe a sostituire il vecchio.

Il mio discorso verteva su questo tipo di veicoli.

Il Defender svolge compiti non tattici, contrariamente al Lince.

Con questo chiudo e mi scuso per essere andato fuori discorso inquinando il 3d.

Ogni singola vita porta con se l'eternità.

Quotidiana serenità...estirpare dal Discovery ACE ed SLS...
taeniura74

Messaggioil 14/10/2022, 14:44

si certo il VM il lince... ovvio siano mezzi con altre prestazioni, ma qui secondo me non si può mettere a confronto un defender con un lince eccc
anche xche chi compra un defender o addirittura il new defender sinceramente del Lince e delle sue doti poco gli importa
esempio pratico? se a me regali un Lince o un defender scelgo defender... cos dovrei farmene di un lince? mi immagino in viaggio o in montagna con la famiglia aggrappati per tenersi fermi e con le cuffie per non diventare sordi.... oggi mezzo ha il suo perché ed ogni compratore lo sceglie x ciò che ci deve e vuole fare, i quanto alle forze dell'ordine o militari, provate a pensare a cosa dovrebbero acquistare per avere un 4X4 leggero.... una classe G da 110,000€? o una panda 4x4? la scelta cade nel mezzo ed il defender è perfetto anche per loro, poi sicuramente i bandi di gara per forniture saranno appositamente mirate da LAND ROVER per vedere e fare pubblicità..
aldo
defenderone

Messaggioil 14/10/2022, 17:54

il discorso è saltato fuori dal fatto che qualcuno ha scritto che l'esercito preferisce i mezzi di 30 anni fa.....ma in realtà secondo me non ha bisogno quantomeno nei teatri operativi dei mezzi di 30 anni fa semplicemente perchè il profilo di missione è cambiato, quindi questo è il primo motivo per cui non sarà scelto il nuovo defender.

Poi come sempre ci saranno motivi politico economici che alla fine influenzeranno la scelta, qualunque essa sarà
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 14/10/2022, 18:05

Continuate a scrivere senza comprendere che, il fatto che siano cambiati i teatri non centri nulla con la questione che, un nuovo Defender, con tutte le sue problematiche in una gestione militare, avrebbe nel sostituire un Defender vecchia scuola.

Ma potete rimanere della vostra opinione, nessun problema.

taeniura74

Messaggioil 14/10/2022, 18:25

taeniura,

ho capito ciò che dici.....a mio parere sono due motivazioni differenti che avanzano parallele: non compro una macchina che potenzialmente può essere problematica e allo stesso tempo, anche se mi dessero un "new defender old model" non la comprerei perchè oggi non mi serve quella macchina nei teatri operativi moderni.

poi, ribadisco....come dicevi tu stesso, la gestione politica delle commesse fa....miracoli! (o disastri!!) :mrgreen:
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 14/10/2022, 18:29

Perfetto, siamo finalmente giunti ad un punto di incontro

Le commesse fanno quasi sempre disastri.

Anche un mezzo come il vecchio Def serve in teatro operativo, fidati

taeniura74

Messaggioil 14/10/2022, 21:09

Ma non hanno giá scelto le Jeep nel 2020 come successori dei Def ?
saluti max.
maxtd5

Messaggioil 14/10/2022, 21:12

Anche...ma non solo...

Posso aggiungerci un "purtroppo"?

taeniura74

Messaggioil 15/10/2022, 11:16

che io credo che alla fine si scelga ciò che c'è nel mercato ad oggi, e chi più è "bravo" a piazzarli e venderli nelle gare d'appalto, certo che jeep renegade fa davvero ridere già di suo... come al solito mamma FIAT quando mette mano distrugge...ho fatto un analisi personale su fiat... non gli importa di far cose all'altezza degli altri perché in primis non riconosce gli Italiani come un popolo che le meriti, strutturano il tutto sul risparmio e massimo guadagno, mi danno l'idea che penso fortemente che siamo solo dei pecoroni che si accontentano del minimo indispensabile...per non parlare della FCA BANK dice di finanziare tutti i marchi ma se approdi su auto costose di altre aziende ecco che ti viene bocciata la richiesta... torni in Fiat,Alfa ecc e ti viene concesso il finanziamento (storie vere accadute a più persone) fanno davvero ridere...
aldo
defenderone

Messaggioil 04/11/2022, 13:06

4x4xFar ha scritto:Giallo e Arancione fai danni.

Se non tiri giù la maggiolina, secondo me hai problemi di passaggio anche nel bianco e blu, perchè comunque c'è del bosco.

Percorso BIANCO e AZZURRO sono stati puliti molto bene, entrambi affrontabili senza problemi dal nuovo Defender senza fare danni anceh con la tenda da tetto, se poi l'abilità di guida, gomme, e cuore (perchè ci vuole tanto cuore a buttare 100k di macchina nuova nel fuoristrada tecnico) non mancano, si possono affrontare anche percorsi tecnicamente più complessi! Se volete delle info più dettagliate non esitate a contattare l'organizzazione del leopard4x4 mail, instagram, telefono o come preferite!!
goku

Messaggioil 04/11/2022, 18:17

@Taeniura
quoto il purtroppo ;) però meglio quelle che vedere delle Mitsu o varie orientali .....

@Defenderone
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: sono anni che continuo a fare analisi su mamma Fiat senza conclusione alcuna in quanto a livello misteri, logica e scelte di mercato sarebbe degna di una puntata di "Freedom" o "Mistero".... probabilmente nel futuro sarà studiata come gli Egizi
saluti max.
maxtd5

Messaggioil 04/11/2022, 18:41

Leggiti FIAT - I segreti di un'epoca di Giorgio Garuzzo.

Immagine

Giorgio Garuzzo era il delfino di Carlo De Benedetti ai tempi dei suoi 100 giorni; una volta defenestrato Carletto lui è rimasto e successivamente è diventato il n°3 del gruppo Agnelli, Romiti, Garuzzo.

Ci sono delle cose da far rabbrividire.

Per esempio a fine anni 80 quando la Tipo era già in vendita Romiti in un CDA uscì con l'idea di far uscire una vettura che potesse far concorrenza alla Golf.
Quando gli fu fatto notare che c'era già la tipo rimase basito, non sapeva che fosse già partita la produzionee la vendita. :lol: :lol: :lol:

Scusate l'OT (ma tanto il thread è mio :mrgreen: )
Ciao Mauro
88 III '80 "Trat-Tore"
ExDisco II TD5 '04 "Capodoglio"
ExDisco 4 '09 "Play Station 4"
ExRange Rover Classic '79 "Pole Pole"
This is a modern world
jam

Messaggioil 04/11/2022, 19:48

Veri Smanagerss

Inviato dal mio BV6300Pro utilizzando Tapatalk
Albertone81

Messaggioil 05/11/2022, 11:20

Percorso BIANCO e AZZURRO sono stati puliti molto bene, entrambi affrontabili senza problemi dal nuovo Defender senza fare danni anceh con la tenda da tetto, se poi l'abilità di guida, gomme, e cuore (perchè ci vuole tanto cuore a buttare 100k di macchina nuova nel fuoristrada tecnico) non mancano, si possono affrontare anche percorsi tecnicamente più complessi! Se volete delle info più dettagliate non esitate a contattare l'organizzazione del leopard4x4 mail, instagram, telefono o come preferite!![/quote]

Esagerato 100k....
triglione

Messaggioil 08/11/2022, 15:19

100k no ma poco ci manca :D a proposito ma come si quotano i mess precedenti? ormai con il like e il cuore dei social, qui mi sembra cosa complessa.. ma non si può inserire un like? :mrgreen:
aldo
defenderone

Messaggioil 08/11/2022, 19:47

defenderone ha scritto:100k no ma poco ci manca :D a proposito ma come si quotano i mess precedenti? ormai con il like e il cuore dei social, qui mi sembra cosa complessa.. ma non si può inserire un like? :mrgreen:

Il problema è che sono esplosi i prezzi e niente hanno a che vedere con quelli di quando la presi io.
La mia è costata 63 con le varie cose in più che ci aggiunsi. Su quel 63 mi fecero il 10% di sconto, con la mia Evoque data indietro.
Considera che un ragazzo che la prese quasi quando me, pagata 57, in questi giorni l'ha rivenduta a 70 !!!!!
triglione

Messaggioil 09/11/2022, 13:54

4x4xFar ha scritto:Con il New Def il bianco o al massimo il blu... il rosso ed il nero sono belli incazzati.

Anche il Giallo danni non se ne fanno, salvo centrare volutamente un muro! dall'arancio, fosse mia la macchina, anceh io eviterei, che il rischio di batterla ci puà essere... poi ognuno fa come vuole con le sue cose! io non avrei cuore! :D
goku

Messaggioil 09/11/2022, 20:38

MOD CUT: non quotare mai immagini, video e allegati

;) Proverò a leggerlo ..... il titolo sembra promettente come un trattato sul paranormale e occultismo :lol: :lol:
saluti max.
maxtd5

Messaggioil 16/11/2022, 10:07

THE BEST 4x4xFAR
#gamma_4x4
4x4xFar

Messaggioil 16/11/2022, 16:34

Ero entrato per postare il video ma mi hai preceduto...

Bella prova...con le slick poi...

A Brunico ci fecero fare cose simili, forse più tecniche e meno di potenza, ma cmq ero gommato meglio rispetto a quelle Continental.

Pensa a quanto diventerebbe ancora più mostro se ci facessero montare le Cooper Discoverer mud....
triglione

PrecedenteProssimo

Torna a NEW DEFENDER 2020