il 09/03/2023, 13:58
Ogni cosa ha il suo ambito direi, si può andare a lavoro con una vecchia Topolino ed essere felici, io penso che nel traffico della città si circoli benissimo con un'auto moderna con il cambio automatico nel silenzio più assoluto, con l'aria condizionata, i sedili riscaldati d'inverno, magari massaggianti, scendere e recarmi a lavoro riposato e rilassato e giorno su giorno la tranquillita si accumula. Poi la domenica vado al raduno con il vecchio Land Rover e incontro altri appassionati e si chiacchiera per ore di questo o quell'altro particolare e si decide di andare a fare qualche bel percorso in fuoristrada dove il Land può dire la sua. Adoperare il Land per andare in ufficio si può fare, come si può adoperare un carro armato per arare i campi, nessuno lo vieta, il risultato si ottiene, ma con degli sforzi enormi, dei consumi stratosferici, un'attenzione tripla e una scomodità non necessaria; certo qualcuno potrà dire che andando ad arare i campi tutte le mattine con il carro armato si sentirà un novello Generale Pathon, OK lo posso capire, un po' di fantasia aiuta a togliere il grigiore della vita di tutti i giorni. In fondo quarant'anni fa l'ho fatto anch'io perché nel periodo che avevo i 109 avevo prevalentemente solo quelli e per il 90% del tempo giravo su asfalto come tutti noi che non viviamo in Africa.
La fantasia aiuta e un certo tipo d'auto abbiamo l'impressione che trasformi anche un po' noi stessi, ma che fatica... ragazzi!