Africaland • Leggi argomento - Informazione su misure Land rover Serie 2a

Informazione su misure Land rover Serie 2a

Tutto sulle Land-Rover SI, SII, SIII, Half-Ton

Messaggioil 21/03/2023, 11:45

Ciao a tutti ;) sono un 3d artist, sto facendo un modello in 3d della land rover serie 2a. Mi occorre sapere per piacere le misure massime delle parti evidenziate dell'immagine del motore (immagine in allegato) e del radiatore https://www.youtube.com/watch?v=Nq_pKylkKR8&list=LL&index=8 min 8.21. Non mi servono che siano precise precise ma magari quelle che vi vengono in mente o ad occhio in base a quello che sapete sarebbe già perfetto. Purtroppo non possego una land rover e non sono un meccanico, queste misure mi servono per capire i volumi. Grazie in anticipo e scusate il disturbo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Lorenzo_Cgi

Messaggioil 11/04/2023, 9:10

Ciao Lorenzo,
qui quasi tutti abbiamo un Land e quasi nessuno è meccanico o 3d artist; se ho capito bene stai chiedendo queste misure:
- altezza coperchio punterie 8,5 cm
- altezza testata 10 cm
- altezza monoblocco 45 cm
- altezza coppa 15 cm
- radiatore base 48,5 cm; altezza 49 cm; profondità 11 + convogliatore 2 cm. Tutte misure fatte con una certa tolleranza.
Non so a che punto di dettaglio arriverai, ma il radiatore di un serie IIA nella parte visibile superiore è diverso da quello del video che hai indicato, poi ci sono alcune particolarità dei Land più datati come il carburatore marca Solex o la dinano al posto dell'alternatore che saltano agli occhi. Quelle che vedi sono foto della mia, se possono servire.
Mi era sfuggita la tua richiesta, ma forse non ti aveva ancora risposto nessuno perché sono graditi un profilo utente, se non super compilato, almeno con il nome e la città, ed una presentazione.
ciao
Lorenzo
carburatore solex.png
dinamo.png
radiatore.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
popi

Torna a SERIE & HALF-TON