Africaland • Leggi argomento - Consiglio per futuro acquisto

Consiglio per futuro acquisto

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 18/12/2022, 22:45

Grazie a tutti! Per adesso incrocio le dita: 17 anni senza una Land rover sono stati anche troppi... :evil:

Perdonate la domanda: sul forum ho letto che i ricambi per vecchie Land e Range sono reperibili a buon prezzo: questo pregio riguarda anche la range Classic? E nel caso, dove porei trovare ricambi come il lunotto posteriore, altre parti di carrozzeria, o anchealtre parti meccaniche?
Blacbetty

Messaggioil 19/12/2022, 5:19

Riguarda solo le rrc...le range più moderne son decisamente poi costose da mantenere..

Per la meccanica, molte parti son comuni tra def disco1&2 e rrc, vedi online dai vari alymer,landylandia, raptor4x4.

Per la carrozzeria qualcosa han questi sopra, o fourxrocker che vende parecchia roba usata... O chiedi qui sul forum che di gente col giardino pieno di cadaveri ce n'è....
Sennò si va in UK ma dopo la brexit ci son da pagare dazi e in generale la cosa può portare a tempi di consegna lunghetti..

Inviato dal mio BV8800 utilizzando Tapatalk
Albertone81

Messaggioil 18/02/2023, 0:25

Buona sera a tutti,

scusate se vi disturbo, avrei un quesito da porvi circa il colore della Range che ho acquistato: la vernice originale (astral Silver, se non erro) è parecchio consumata e pertanto io e mio padre, staremmo considerando l'ipotesi di cambiarne il colore, scegliendo un colore, tra quelli originali dell'epoca. Ora, volendo mantenere una certa coerenza e originalità, e dovendo rifare anche gli interni, sapete dove posso trovare una documentazione, che mi permetta di capire quali erano i colori a listino in quegli anni (1984-1986), e quale trama si utilizzava in abbinamento ai vari colori della carrozzeria?

Grazie ancora e buona serata...
Blacbetty

Messaggioil 16/04/2023, 19:26

qui'
https://www.auto-brochures.com/land_rover.html

c'e' un opuscolo dove ci sono alcuni colori, nella brochure per il 1987 (mercato US)
https://www.auto-brochures.com/makes/la ... r_1987.pdf

Caspian Blu Metallic 366
Immagine

Cypress Green Metallic 367
Immagine

Cassis Red Metallic 382
Immagine

Astral Silver 364
Immagine

Cambrian Grey 997
Immagine

Chamonix White 998
Immagine

Scusate alcune foto son venute grandi....
Questi sono alcuni esempi non so se qualcuno ha una brochure europea.
Intanto in bocca al lupo per il cambio colore, un lavoraccio veramente se vuoi farlo bene che devi smontare tutto tutto per fare bene i giroporta e tutto il lamierame "a vista".

Interni credo eran tutti grigi allora, forse la serie anteriore a carburatori aveva anche il marrone, ma quelle 86-89 io le ricordo soltanto grigie ...
leolito

SOCIO AL

Messaggioil 04/05/2023, 17:03

Ho osservato le foto delle Range e i rispettivi colori , bellissime.

Un solo dubbio io ho avuto una Range Venetian Red e una Cassis Red , quella nella foto mi sembra piu' una Venertian Red o sbaglio?
hocatu
Range Rover Classic
Patrimonio Storico Mondiale
dei2mari

Messaggioil 26/08/2023, 22:44

Grazie mille per la risposta, e scusate se riepondo solo ora!

Giusto per aggiornarvi: la situazione si è sbloccata negli ultimi 15 - 20 giorni, perché il carrozziere ha avuto non pochi impegni per via di grandini ed altri lavori. Alla fine, un po' presi in contropiede (fino ad un mese fa si parlava di iniziare i lavori a settembre inoltrato) e un po' per via di alcune considerazioni persponali, abbiamo optato per mantere il colore orriginale, amnche se questo non ha impedito di dover smontare tutta l'auto.

Infatti:
- il tetto aveva preso grandine ed è stato smontato, sistemato prima della vericiatura,
- le porte, i parafanghi e tuttta la carrozzeria è stata smontata e riverniciata, dopo essere stata tratta, perche la fioritura dell'alluminio si sarebbe riprtesentata senza un trattamento integrale;
- sono stati fatti alcuni "rattoppi", in nparticolare sotto i pedali del conducente, dove la ruggine (non molta in verità) era passante, e il montante centrale, sempre lato guidatore, che a causa di un urto ( :shock: :shock: :shock: ) si era crepato!...vabbé, risaldato dall'interno, stuccato all'esterno e riverniciato con il fondo nero, inbsieme a tutto l'interno vettura.
- il lunotto posteriore (marcito) è stato sostituito;
- il telaio verrà trattato, per evitare eventuali ruggini nei prossimi anni...

Ecco..più o meno siamo a questo punto, ed il colore è l'astral silver citato.

Più che altro, dopo aver recuperato la mascherina originale e altre componenti, ci siamo accorti che ci mancherebbela parte interna del fanale anteriore Sx (la freccia). Per capirci, quella in metalli, a cui si avvita la parte esterna bianca e arancione. Pare che questa componente sia difficile da trovare, e potremmo essere costretti ad acquistare la versione in plastica, che credo sia stat adottata sulla range classic negli anni novanta.

Qualcuno di voi saprebbe dove poter reperire una simile componente?
Blacbetty

Messaggioil 27/08/2023, 13:00

Scusate, credo di aver recuperato il pezzo! Grazie mille!

Ps: un’altra domanda: le due versioni della mascherina frontale (per capirci quella in metallo con feritoie verticali e quella in plastica successiva) sono interscambiabili? O si devono cambiare altri pezzi per passare da una all’altra?

Grazie ancora a tutti!
Blacbetty

Messaggioil 27/08/2023, 20:40

Credo siano di dimensioni identiche, ma forse cambia qualche foro delle viti per l'attacco.
leolito

SOCIO AL

Messaggioil 28/09/2023, 22:49

Nel dubbio le ho prese entrambe... :lol:
Blacbetty

Precedente

Torna a RANGE ROVER