Boh io con il disco 4.0 Vuotto mai fatto più dei 4,5 km/lIo sono sempre sopra i cinque, quasi sei se piu' extraurbano 'tranquillo'. Sara' merito della miglior aerodinamica

oppure del prodigioso aumento di potenza del 4.6 rispetto a suo fratello piu' piccolo
Cmq estimavo almeno un 6/7 visto che anche se il M62 della L322 e' un motore mezzo pelo, dev'essere cmq piu' efficiente del vecchio RV8 ... penso qualsiasi motore moderno lo sia
E poi ha almeno 5 marce ... io ho solo 4, e la rapportatura del cambio/riduttore/diff della P38 e' molto merdosa, ma molto. Messa insieme a muzzo.
Penso su tutti i modelli successivi sia molto piu' decente per un uso "normale".
Cmq come ha scritto Max sopra, il vero divertimento e' l'elettronica, ma sopratutto oltre all'intera complessita' del mezzo, e' il devastante divario del prezzo dei ricambi a confronto con la 'povera' P38 o i Disco. Non a caso non ce ne sono piu' in giro ...
Su p38 non ne ho mai smontato uno ma sono visibilmente simili ...Soltanto simili. E inoltre non sono proprio "interruttori", l'unica cosa che fanno e' inviare il segnale alla BeCM per attivare la funzione richiesta (antinebbia per esempio), e sono di tipo "pulse" ovvero non circuito on/off. Per farli lavorare come un interruttore "vero" devi aprirli e giocarci un po' ... lo faro' prima o poi.
Risultato, 10 mila euro di officina
Non si sgarra mai