Africaland • Leggi argomento - Freni che fischiano

Freni che fischiano

Tutto sul FreeLander

Messaggioil 11/07/2023, 17:22

Eccomi ancora

nello smontare di nuovo le pasticche per sostituire le attuali Ferodo con Brembo, mi si è rotta in mano ( senza forzare ) la linguetta di una molletta che tiene in sede la pasticca .
Non avendo a disposizione gli autoricambi di zona il Kit mollette , ho rimontato il tutto e la macchina frena bene lo stesso
nel frattempo che arriva il ricambio , a vostro avviso, ci posso comunque girare col Free a velocità "lumaca" ?

Ps

Odo sempre il fischio proveniente dalla stessa pinza
Gragnanese

Messaggioil 11/07/2023, 17:32

Tranquillo che quella mollettina serve solo a non far vibrare troppo la pastiglia del freno, anche senza, quest'ultima non "cade via"... ci puoi camminare, ma prima o poi è meglio rimontarla!

Per il fischio anche con le pastiglie nuove mi pare veramente strano... ma tant'è... se anche con i bordi della pastilgia smussati, continua a fischiare, no saprei cosa altro consigliarti! :shock:

P.S. ma non è che sia dovuto, il fischio intendo, a questa benedetta mollettina che era montata male o difettosa?
Avere la certezza che la tua auto ti tolga sempre d'impaccio, anche se non lo proverai mai!
Mummia

Precedente

Torna a FREELANDER