Africaland • Leggi argomento - RANGE ROVER SPORT 2006 NON GIRA LA CHIAVE

RANGE ROVER SPORT 2006 NON GIRA LA CHIAVE

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 29/08/2023, 16:19

Buonasera ho una RR 3.6V8 del 2007 e da un paio di settimane ho lo stesso problema: la chiave di accensione non gira, stacco la batteria,la riattacco e la chiave gira e il motore parte regolarmente ma se estraggo la chiave e la rimetto il problema si ripresenta.in Land Rover mi hanno detto che bisogna sostituire il piantone dello sterzo e costa tantissimo comprensivo di mano d’opera euro 9500
Ho visto che il problema si è già presentato sul sito e c’erano vari suggerimenti.Come è stato risolto.
Grazie
France55

Messaggioil 29/08/2023, 18:30

France55 ha scritto:Buonasera ho una RR 3.6V8 del 2007 e da un paio di settimane ho lo stesso problema: la chiave di accensione non gira, stacco la batteria,la riattacco e la chiave gira e il motore parte regolarmente ma se estraggo la chiave e la rimetto il problema si ripresenta.in Land Rover mi hanno detto che bisogna sostituire il piantone dello sterzo e costa tantissimo comprensivo di mano d’opera euro 9500
Ho visto che il problema si è già presentato sul sito e c’erano vari suggerimenti.Come è stato risolto.
Grazie

no ma sono tutti usciti di senno...un piantone dello sterzo 9500 neuro...no ma cribbio :shock:ma come pensano che uno accetti un preventivo del genere...è ovvio che cerca altre soluzioni...mah...per un'auto del 2006 poi...ma nemmeno fosse nuova...

metti un pulsante che stacca corrente al blocchetto, lo metti nascosto e ti fa da antifurto...

incredibile...
Cast a cold Eye
On Life, on Death.
Horseman, pass by
kloda

Messaggioil 29/08/2023, 18:45

France55 ha scritto:Buonasera ho una RR 3.6V8 del 2007 e da un paio di settimane ho lo stesso problema: la chiave di accensione non gira, stacco la batteria,la riattacco e la chiave gira e il motore parte regolarmente ma se estraggo la chiave e la rimetto il problema si ripresenta.in Land Rover mi hanno detto che bisogna sostituire il piantone dello sterzo e costa tantissimo comprensivo di mano d’opera euro 9500
Grazie

Intanto fai questa prova:

Quando la chiave non gira, premi il freno, fai verificare da qualcuno che le luci di stop si accendano, metti la freccia da un lato e prova a mettere in N il cambio automatico. Se dopo queste operazioni la chiave gira regolarmente e mette in moto l'auto potresti avere il leveraggio della leva che sposta il selettore del cambio automatico ossidato e/o fuori calibrazione quindi l'auto non permette l'avviamento e la rotazione della chiave perchè non sente la condizione di parcheggio del cambio P oppure non si sente in folle N che sono i 2 stati per il quale è concesso l'avviamento.

Comunque presentarsi nel forum oltre ad essere obbligatorio è anche sinonimo di buona educazione prima di chiedere consigli.
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72

Messaggioil 30/08/2023, 13:05

Ciao France esattamente quello che capitava a me, per girare la chiave dovevo togliere e ridare corrente.
Girando sul web ho visto che era un problema capitato anche ad altri e molti hanno risolto mettendo un pulsante sulla plastica del piantone da azionare ogni volta in modo da dare e togliere corrente, bypassando direttamente la corrente al piantone.
Vado in officina autorizzata nella quale sono cliente da sempre, propongo la soluzione del pulsante e mi dicono "ma che sei matto? mettiamo un pulsante su una Range? Ci pensiamo noi"
Non so esattamente cosa abbiano fatto, sono intervenuti sui fili del piantone ed ho risolto con pochi spicci
offroad4x4

Precedente

Torna a RANGE ROVER