Marcop90 ha scritto:no non è lui, l'officina è a parma città, non so se si possono fare nomi sul forum o meno..
luckyboy ha scritto:Un amico in comune, sempre di Parma, mi ha confermato che sulle P38 è ferrato ma ha dei prezzi da paura...
Babbano ha scritto:Io quando ho avuto bisogno di quelli considerati "cari" nel loro settore, mi sono sempre stupito del prezzo finale, ma in positivo! Perché se fai il peso competenza/prezzo, è di gran lunga favorevole rispetto a quelli considerati a buon mercato, e il problema non c'è lo hai più.
Poi il più delle volte chi è considerato caro, è perché ti dice subito le cose come stanno, ovvero ha l'esperienza per dirti in partenza che per fare un determinato lavoro fatto bene, servono i materiali x, y, Z, h e n ore di manodopera. Mentre altri che di competenza ne hanno meno, partono con un prezzo più allettante, ma può finire in un bagno di sangue, perché oltre a quello non previsto, ci mettiamo dentro anche i danni che possono essere provocati di conseguenza.....
roby65to ha scritto:Non posso che quotare, l' esperienza va pagata, indipendentemente dal tempo che impiega...
Vi racconto un aneddoto:
In una ditta lavorazioni meccaniche avevano avevano un macchinario a controllo numerico per certe lavorazioni che dava dei problemi, già diversi tecnici avevano provato ad intervenire, facendosi pagare, ma senza mai risolvere completamente il problema, ne chiamarono uno molto esperto e rinomato nel settore, intervenne ed in 5 minuti risolse completamente il problema, era solo da rifare una taratura girando un trimmer, conto da pagare 200 Euro, il titolare della ditta, piuttosto seccato, borbottò "ma come, 200 Euro per 5 minuti di lavoro per girare un trimmer?!", il tecnico allora rifece il conto:
5 minuti di lavoro per girare un trimmer: 5 Euro
30 anni di esperienza per sapere qual'era il problema e risolverlo in 5 minuti: 195 Euro
In certi casi è proprio vero che "chi più spende meno spende"...
Babbano ha scritto:Poi il più delle volte chi è considerato caro, è perché ti dice subito le cose come stanno ec ec.....
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti