Africaland • Leggi argomento - salve, vorrei info sul modello della mia "serie"

salve, vorrei info sul modello della mia "serie"

Tutto sulle Land-Rover SI, SII, SIII, Half-Ton

Messaggioil 19/12/2023, 12:32

ciao a tutti
si in effetti i prezzi dei ricambi sono saliti non poco per una serie di ragioni.
Correggetemi se sbaglio, se consideriamo solo cambiare i fari e luci ant., parafango ant, e griglia ant, pezzi non originali VAT e dazio siamo già +/- a 350 e qualche ora di lavoro facile facile.

... e siamo solo alla pennellata finale, ma per arrivarci.....

poi prima di lasciarsi trasportare dai sentimenti... se si riesce ad alzarla su un ponte, fare un cambio liquidi per una prova di accensione e capire se il cambio non fa rumori sospetti, potrebbe aiutare a fare un piano lavori molto di massima.

per la mia piccola esperienza, ho avuto la fortuna di riuscire a diluire i lavori grossi nel tempo non pagando una cifra folle per un mezzo già fruibile, 10 k /15k alla fine è una stima verosimile.

io ho già trovato i nuovi aspiranti proprietari:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
matteo66

Messaggioil 19/12/2023, 15:25

Sono i proprietari perfetti, questo è lo spirito :D

Sono cose che si fanno per passione. Ci vorrà del tempo, ma alla fine la soddisfazione non ha prezzo!
Kikaha

Messaggioil 19/12/2023, 20:03

La brexit ha sicuramente inciso, ma anche il fatto che molti ricambi non riprodotti stanno diventando rari per non dire introvabili, vedi il bloccasterzo delle SIII, i portafari delle SIIA con i fari montati dall' interno della calandra, volante, plancia e palpebra delle SIII, rivestimento del cielo, ecc., o non si trovano proprio, oppure costano un occhio della testa...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 19/12/2023, 23:50

Un pensiero, cosi, se non l'avessi già fatto. Assicurati che i documenti coincidano con la macchina, numero di telaio, motore, che non abbia problemi di natura legale ecc. ecc. Perchè, ahimè, trovare mezzi pasticciati con documenti di altri mezzi, fermi amministrativi "dimenticati", non è poi cosi improbabile dato che alla fine, è veramente difficile incontrare qualcuno che effettivamente conosca quale differenza ci sia tra i vari modelli e che non ti dica che sembrano sempre tutti.. "Defender" semplicemente abbandonati anni ed anni or sono "perfettamente funzionanti ed in regola"!!! Perchè in questo caso, ci sarebbe da pensare bene al da farsi.
Quando è la passione a spingerti.. Niente ti può fermare... De Oppresso Liber...
Angio

Messaggioil 20/12/2023, 0:03

Questo è poco, ma sicuro, prima di spendere anche un solo Euro sulla macchina, fai tutte le verifiche del caso, deve corrispondere tutto a quanto riportato sul libretto, numero di telaio, tipo di motore, ecc..
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Precedente

Torna a SERIE & HALF-TON