La SERIES è approdata a casa, nell'attesa mi sono letto centinaia di thread di questo ricchissimo forum, e l'appassionante restauro di Roby passo per passo.
Veniamo alla situazione, la strada sarà sicuramente lunga.
MOTORE: fatto un primo tagliando e fatto girare per 4-5 ore con veicolo fermo, gira perfettamente, appena si scalda non fa fumo.
RUGGINE: estesa un pò ovunque di sotto, ma è superficiale.
Ho provato la vettura nel piazzale, va avanti\indietro sussultando (alla guida l'impressione è che faccia su e giù) e sterza con molta fatica. Alzandola pare che sotto nulla sia ingrassato, l'idea a questo punto è di procedere, prima di qualsiasi ulteriore intervento, all'ingrassamento alberi e ai rabbocchi oli differenziali e cambio per vedere cosa funziona e cosa non funziona.
Altro problema è la leva gialla. Era incapsulata in una canna di plastica rigida, al di sotto la molla c'è, è tirata su ma il veicolo è perennemente in 4x4. Ho fatto le varie prove con la leva rossa, ma nada.
Ho risentito il vecchio proprietario e mi ha detto di non aver mai utilizzato la leva gialla e di non sapere neanche cosa sia, quindi la land è in questo assetto da chissà quanti anni.
FRIZIONE: pare ok, le marce entrano facilmente. Vorrei comunque mettere mano anche qui.
FRENI: qui vorrei sostituire tutto
Non ho fretta, la vorrei smontare con calma e rivedere\rettificare\pulire un pò tutte le componenti, guarnizioni, pompe, etc
Il progetto è di tenerla in azienda agricola ma anche di reimmatricolarla. Insomma se devo girare nelle zone limitrofe, vorrei farlo in sicurezza