Buonasera a tutti,
condivido in toto le perplessità di Mauro Birrone, anch'io cercherei altrove. Ma i forum funzionano così, con le loro fobie, leggende metropolitane ecc. ecc.
Cercherei qua per esempio:
http://gershon.ucoz.com/landrover/TD5/T ... oisy_F.pdfPuò darsi che con il prodotto antialghe questo filtro separatore tra aria e gasolio che da lercio causa i problemi che accusi, si pulisca quel tanto che basta per funzionare correttamente fino alla volta seguente in cui torna a sporcarsi quanto basta per causare il problema.
Non serve cambiarlo, basta pulirlo bene, deve tornare candido.
Oppure anche gli o-ring dei tubi che vanno al regolatore di pressione se rovinati da ripetute manipolazioni oppure semplicemente secchi potrebbero tirare aria, e con 4 €uro ne danno 140 in FKM
https://www.fpmodena.it/it/o-ring-fkm75 ... X1%2C5V70/Ho ed ho avuto anche altri veicoli diesel, ma tutta questa strage di anelli parafiamma non l'ho mai vista. Sul mio li ho cambiati una volta quando cambiai tipologia di o-ring, ma poi basta.
Rimane fermo mesi, ma si avvia bene.