Africaland • Leggi argomento - Progetto DeSeries

Progetto DeSeries

Tutto sui prototipi e veicoli speciali

Messaggioil 24/03/2024, 21:54

come l'impegno che hanno messo per fare dei semiassi sbagliati quando sono passati ai dischi sul salisbury.. li e' un colpo da maestri davvero
ZoSo

Messaggioil 24/03/2024, 22:22

Se dovessimo scrivere l' elenco delle fesserie fatte dalla Land Rover su ogni modello prodotto, un libro non basterebbe... :lol:
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 25/03/2024, 7:39

Enciclopedia!
Con volumi dedicati a ogni progetto/modello :lol:
Alcuni anche con parte I, II, ecc. :D

La parte curiosa ... spesso penso se loro ci hanno mai ripensato, alle cose che han fatto, oppure se son state dismesse con un pensiero del tipo "solo cosi' potevamo farlo" oppure "non avevamo altre risorse" oppure "ma Matthew aveva detto cosi' andava bene, dopo 6 pinte al pub e abbiam deciso che aveva ragione" :P
leolito

SOCIO AL

Messaggioil 25/03/2024, 9:15

leolito ha scritto:Enciclopedia!
Con volumi dedicati a ogni progetto/modello :lol:
Alcuni anche con parte I, II, ecc. :D

La parte curiosa ... spesso penso se loro ci hanno mai ripensato, alle cose che han fatto, oppure se son state dismesse con un pensiero del tipo "solo cosi' potevamo farlo" oppure "non avevamo altre risorse" oppure "ma Matthew aveva detto cosi' andava bene, dopo 6 pinte al pub e abbiam deciso che aveva ragione" :P

Questa è la cosa più giusta da fare, nella vita si prendono talmente tante decisioni sbagliate da sobrii che alla fine qualcuna è meglio prenderla da ubriachi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ciao Mauro
88 III '80 "Trat-Tore"
ExDisco II TD5 '04 "Capodoglio"
ExDisco 4 '09 "Play Station 4"
ExRange Rover Classic '79 "Pole Pole"
This is a modern world
jam

Messaggioil 10/04/2024, 13:07

Buongiorno, porto un piccolo aggiornamento dei lavori al DeSeries, mentre la cammella si appresta a tornare in strada "mancano pochi pomeriggi di lavoro prima dei primi test finalmente", abbiamo voluto apportare una piccola modifica al DeSeries, non avendo ancora ripristinato il mezzo e viaggiando ancora con impianto elettrico originale, si è deciso di dare una svolta sia alla plancia di comando principale che all'impianto di tutto ciò che abbiamo installato sino ad ora, creando delle nuove linee ad hoc per ogni comando che andiamo a dare, non sovraccaricando più cosi i poveri cavi originali, e la differenza si vede e come. In più, avendo aggiunto 5-6 pulsanti senza neanche una lucina sopra, dover accendere e spegnere di notte gli interruttori era come andare al gioco della mosca cieca per non parlare del fatto che con tutti quei cavi, il cruscotto entrava solo "a pressione". Quindi, nuova centralina installata dietro il sedile passeggero, ogni utenza con il suo fusibile dedicato "tutti in un posto solo facilmente raggiungibili" e la sua linea di corrente apposita, corrente principale proveniente dalla batteria con cavi di sezione adeguata e via. Con questa plancia, dietro il cruscotto arriva soltanto un cavetto mini che non crea volume fastidioso.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quando è la passione a spingerti.. Niente ti può fermare... De Oppresso Liber...
Angio

Messaggioil 06/07/2024, 17:30

Ragazzi... Nulla che io possa dire più che con qualche foto, questa macchina, quando si arrabbia e fa sul serio, fa girare la testa :mrgreen: :mrgreen: :lol: ... Spero di riuscire ad avere un video completo riepilogativo di questo inverno entro non troppo :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quando è la passione a spingerti.. Niente ti può fermare... De Oppresso Liber...
Angio

Messaggioil 09/07/2024, 23:20

Piccolo short della giornata, i blocchi ma soprattutto quello anteriore, al momento, probabilmente il miglior acquisto! :mrgreen:

https://youtube.com/shorts/mxklmd0-SOc?feature=shared
Angio

Messaggioil 10/07/2024, 10:01

Ma questi giri stupendi, dove li vai a fare...se posso chiedere

Ogni singola vita porta con se l'eternità.

Quotidiana serenità...estirpare dal Discovery ACE ed SLS...
taeniura74

Messaggioil 15/07/2024, 20:07

taeniura74 ha scritto:Ma questi giri stupendi, dove li vai a fare...se posso chiedere

Ma certo, abbiamo delle strade che raggiungono terreni privati che non vengono manutenute, poichè, ad oggi, sono state create delle strade più comode ed accessibili, ma visto che a noi la comodità non piace quando usciamo per giocare, scegliamo le più disastrate :mrgreen:.
Angio

Messaggioil 15/07/2024, 20:12

Ma sono dalle tue parti? Zona Avellino?

taeniura74

Messaggioil 15/07/2024, 22:10

taeniura74 ha scritto:Ma sono dalle tue parti? Zona Avellino?

Certo :)
Angio

Messaggioil 16/07/2024, 5:04

Peccato...sono un pochino fuori mano...sarebbero posti stupendi da "visitare" in 4x4

taeniura74

Messaggioil 03/08/2024, 16:39

Ed eccoci con il video di "fine" anno... Come ogni anno, il video che racchiude un pò tutte le esperienze e le uscite passate in inverno a bordo del nostro DeSeries, quest'anno, accompagnato sul finale dalla new entry Camel.

https://www.youtube.com/watch?v=AGnzmM8uEgM
Angio

Messaggioil 03/08/2024, 16:46

Grande bellezza!
Immagine
davideadesso

Messaggioil 05/08/2024, 9:55

davideadesso ha scritto:Grande bellezza!

Grazie mille :3
Angio

Messaggioil 08/08/2024, 22:28

Ragazzi buonasera. Dopo tutte le modifiche effettuate su questo mezzo, sono arrivato ad essere quasi stufo di un "difetto" che ho sull'assetto. In pratica, la testina del triangolo posteriore, in alcune condizioni di marcia, tira delle mazzate che ormai non riesco più a tollerare. Al momento ho montata la testina su base regolabile venduta da R.4x4. per via del caster che ho dovuto dare al ponte. A suo tempo, evitai di prendere il JJ avendo timore che prendendo gioco avrebbe iniziato a dare dei colpi fastidiosi, ma, anche con la testina, ahimè, è venuto fuori proprio quello che temevo accadesse con il JJ. Adesso sono combattuto su più fronti poichè: come escursione generale ne sono già contento, per il mio utilizzo non ho bisogno di qualcosa che vada eccessivamente oltre gli ammo originali del Discovery 300, e la macchina si muove abbastanza discretamente sfruttandoli al massimo sia in compressione che in estensione, quindi, non sento la necessità di strafare, modificando pesantemente il tutto e creando un 4 link o sistemi articolati, non saprei se azzardare su un JJ, oppure modificare il tanto che basta, creando una vite filettata con silent bloc lato ponte che vada ad avvitarsi nel supporto presente ed ancorarsi ad una staffa fissata al ponte su attacco originale della testina come fanno i puntoni al lato telaio. Il dubbio mi si ponte poichè, con la barra filettata non credo che avrei problemi di escursione in twist ma ben si, in parallelo, suppongo che andrei a bloccare il movimento sul caster del ponte in compressione ed estensione, creando cosi uno sforzo limitante al movimento. Mi farebbe un gran piacere se qualcuno fosse aperto a qualche consiglio, se è stata già pensata una modifica del genere? Oppure, se fosse possibile risolverla in altro modo. :D
Angio

Messaggioil 09/08/2024, 6:58

Io ho su un JJ da 8 anni e al momento non da il minimo problema.
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

Spoiler: You Will Die.
jerry

Messaggioil 09/08/2024, 12:46

jerry ha scritto:Io ho su un JJ da 8 anni e al momento non da il minimo problema.

C'è qualche marca in particolare su cui potersi orientare? ne ho avuto qualcuno ma hanno fatto una cattiva riuscita in non troppo tempo!
Angio

Messaggioil 09/08/2024, 13:35

Ma non è che è la testina poco buona?
Babbano

Messaggioil 09/08/2024, 15:39

Angio ha scritto:C'è qualche marca in particolare su cui potersi orientare? ne ho avuto qualcuno ma hanno fatto una cattiva riuscita in non troppo tempo!

Io ho tutti JJ di Davide (Corsetti) che offre anche le boccole di ricambio, ma se ti rivolgi all'altro Davide (Arezio) o Pier (Acerni) non credo faccia una gran differenza, tutti loro usano materiali di qualità.
Ecco, probabilmente Acerni ha anche più scelta.

L'unico particolare su cui potrei farti riflettere è che su Chimera il montaggio è ortogonale rispetto alla testina standard.

IMG-20160613-WA0006 (Copia).jpg

IMG-20160613-WA0008 (Copia).jpg

In questo modo si elimina una variabile al movimento della testina perchè flette solo in twist e non nella traslazione verticale lavorando un po' meno.

Magari può servirvi.
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

Spoiler: You Will Die.
jerry

PrecedenteProssimo

Torna a PROTOTIPI & LRSV