Africaland • Leggi argomento - nullaosta negato dal cetoc

nullaosta negato dal cetoc

Polizze RC-Auto, omologazioni, trasformazioni

Messaggioil 23/09/2024, 20:56

Buonasera a tutti!
Prima di tutto, utilizzando il forum raramente colgo l'occasione per salutare nuovamente tutti quanti :1 e ringraziarvi per l'aiuto che qui non viene mai a mancare!
Spero di non annoiare nessuno con un argomento che magari è stato a lungo dibattuto nel forum, in caso mi scuso in anticipo! ;)
Io possiedo un 90 hard top 19j dell’84 immatricolato in Italia nell’87 come autocarro e nato autocarro ; il VIN infatti è SAALDVA…. Quindi con carrozzeria basic.
Per cercare di risparmiare qualcosa sull’assicurazione la settimana scorsa mi decido a chiedere il nullaosta CETOC per convertire il 90 da N1 ad M1 autovettura.
Con il nuovo servizio on-line in mezza giornata rispondono alla mia richiesta con :” non è possibile procedere con il positivo accoglimento della stessa poiché in contrasto con le specifiche disposizioni impartite in materia dalla Casa Madre e dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti”.
Ora, di certo non voglio mettere in dubbio il CETOC ci mancherebbe, ma prima di telefonare per chiedere ulteriori delucidazioni e sentirmi dire che non si può fare, perché alla fine il motivo non lo specificano, vorrei sapere se qualcuno di voi lo conosce.
Ho letto in una discussione di qualche mese fa che ormai negano in ogni modo il nullaosta per la carrozzeria trasformabile per questioni id sicurezza, ma non essendo il mio caso la cosa mi pare strana.
Io ipotizzo che magari un risposta così categorica sia legata al fatto che è stata costruita come autocarro, ma mi pare strano perché alla fine internamente non cambia nulla, anzi sono presenti gli attacchi per gli schienali delle panche, i fori con dadi per le sedute e i vetri sono scorrevoli…
Ogni suggerimento da qualcuno (sicuramente) più esperto di me è ben accetto! :D
Grazie mille a tutti e scusate la lunghezza del messaggio
giorgio nanni costa

Messaggioil 23/09/2024, 21:14

Corretto
Automezzo nato autocarro, morirà autocarro
Come ti hanno specificato, la Land Rover ha negato l’autorizzazione

Ciao
maurizioswo862

Messaggioil 23/09/2024, 21:17

grazie mille Maurizio!
giorgio nanni costa

Messaggioil 23/09/2024, 21:19

Ma non è mai stato così, almeno per le series... era solo più veloce ritrasformare un mezzo nato vettura che uno nato autocarro.
Su uno l'ho fatto, su un altro non ancora ma mi era già arrivato un parere positivo.

Sicuramente han cambiato idea in land rover...

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
saluti
rasù
rasù

Messaggioil 23/09/2024, 21:25

difatti io quasi sicuro si potesse fare ho inviato la richiesta, mi pareva non fosse impossibile per series e defender
giorgio nanni costa

Messaggioil 25/09/2024, 8:45

Io ho ottenuto il nullaosta ad aprile. Inizialmente, a gennaio, quando non c'era ancora la piattaforma online, avevo fatto la domanda classica e mi avevano risposto come te. Ho provato anche a telefonargli ma non mi hanno saputo dare spiegazioni. Dopo qualche mese ho rifatto la domanda sulla piattaforma e mi hanno rilasciato il nullaosta.
Fin che va quel che basta... non toccar perchè si guasta!
antonio 73

Messaggioil 25/09/2024, 21:58

Nullaosta per passare a vettura trasformabile? Allora forse discernono in base al codice di omologazione di ogni singolo veicolo...

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
saluti
rasù
rasù

Messaggioil 26/09/2024, 12:33

No, trasformabile non lo rilasciano più.
Fin che va quel che basta... non toccar perchè si guasta!
antonio 73

Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE