Avete presente quando il Defender decide di fare una festa a sorpresa? Ecco, a me è capitato proprio questo, ieri notte è partito il clacson con auto parcheggiata e spenta.
Ho staccato la batteria perche nel cuore della notte avevo svegliato mezzo vicinato e non avevo altre idee....
Oggi ho fatto i controlli.
Sono partito dal fusibile clacson sotto il sedile passeggero ed è buono, poi ho provato a toglierli tutti per vedere quando il clacson avesse smesso di suonare ed ha smesso quando ho tolto il fusibile dell'immobilizer da 15A sempre sotto al sedile passeggero. Il fusibile è buono.
Allora ho provato a togliere il fusibile F27 davanti al cambio ed il clacson ha smesso di suonare, anche questo fusibile è buono.
Allora ho rimesso il fusibile F27 ed ho tolto il rele' dell'immobilizer ed il clacson ha smesso.
Domani andrò dall'elettrauto per vedere di cambiare il rele, è quello di colore verde.
Inoltre senza il rele' e senza i fusibili dell'immobilizer l'auto funziona regolarmente.
Ho condiviso questa mia esperienza se può servire a qualcuno, spero sia il rele' da sostituire....
Qualcuno ha mai avuto un'esperienza simile?
Ho visto questo argomento di 10 anni fa... ma non saprei....
http://www.africaland.it/forum/viewtopi ... 9&start=20