Africaland • Leggi argomento - sedili smart su defender

sedili smart su defender

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 12/05/2018, 21:37

Complimenti anche da parte mia Dimitri !!!
Marco - Defender 110 Puma SW "SE" Galway Green MY 2009
Theater

Messaggioil 12/05/2018, 22:22

Io tendo sempre a non stravolgere con pezzi non originali.....ma questa volta devo dire che hai fatto davvero un ottimo lavoro, complimenti ;)
panta971

Messaggioil 13/05/2018, 0:07

Abbiamo cambiato tutta la seduta, tutto il pezzo che sta sotto i due sedili ed il cubby e ne abbiamo fatta una uguale ma senza il vano sotto al sedile del passeggero. L’idea è stata di un amico che ha per primo realizzato questa soluzione sul suo, un modo più classico di accedere ai sedili posteriori come nelle auto a tre porte. E’ stata un po’ stravolta e’ vero ma almeno i pezzi usati sono stati rigorosamente Land Rover

Tornando ai sedili della Smart, confermo che sono comodi. Abbiamo tolto la staffa porta cintura perché toccava contro i laterali (si sgancia dalla sua sede abbastanza facilmente).
Dimitri

Messaggioil 13/05/2018, 22:41

Dimitri ha scritto:Abbiamo cambiato tutta la seduta, tutto il pezzo che sta sotto i due sedili ed il cubby e ne abbiamo fatta una uguale ma senza il vano sotto al sedile del passeggero. L’idea è stata di un amico che ha per primo realizzato questa soluzione sul suo, un modo più classico di accedere ai sedili posteriori come nelle auto a tre porte. E’ stata un po’ stravolta e’ vero ma almeno i pezzi usati sono stati rigorosamente Land Rover

Tornando ai sedili della Smart, confermo che sono comodi. Abbiamo tolto la staffa porta cintura perché toccava contro i laterali (si sgancia dalla sua sede abbastanza facilmente).

È mezza giornata che ci provo ma non mi riesce di staccarli senza evidentemente romperli... ti ricordi per caso come si fa???
Antonio82

Messaggioil 14/05/2018, 11:08

C’è un fermo a molla che tiene fermo la staffa superiore, ti devi aiutare con un cacciavite di modo che la sposti e poi si dovrebbe sfilare

Immagine
Dimitri

Messaggioil 15/05/2018, 16:59

Domanda... secondo voi ricollegare i seggiolini riscaldati secondo voi è follia???
Antonio82

Messaggioil 15/05/2018, 17:30

Antonio82 ha scritto:Domanda... secondo voi ricollegare i seggiolini riscaldati secondo voi è follia???

E' fondamentale sapere se hanno il termostato integrato, altrimenti vanno fino a quando ti si brucia il di dietro :mrgreen:
"E quando la venderete non vi chiederanno quanti anni ha (sarebbe superfluo), ma semplicemente di raccontare dove vi ha portati"

Alberto
Albertotdi300

Messaggioil 21/10/2024, 16:25

[quote="Dimitri"]Io ho adattato questi con qualche piccola modifica
Sono della Smart

Ciao, riprendo questo vecchio post…ma i sedili della smart hanno la seduta che si stacca oppure è una modifica che gli hai apportato tu? nel caso avresti qualche foto dei dettagli del lavoro? grazie!!
Soldi e paura mai avuti ☠️☠️☠️
matteo1991

Messaggioil 21/10/2024, 16:28

Ciao Matteo,

compila il profilo per cortesia come da regolamento così ho modo di inviarti le foto

Dimitri
Dimitri

Messaggioil 21/10/2024, 19:46

Approfitto dell'argomento:

Per i sedili posteriori cosa consigliate, originali a parte?
buche, voragini, alberi che cadono all'improvviso, strade allagate, vegetazione in carreggiata, cinghiali imbizzarriti, gabbiani incontinenti, piccioni kamikaze.
Solo col Defender puoi girare per Roma
defenderbianco

Messaggioil 23/10/2024, 15:03

Per il 110 quelli della Scenic. Ci stanno giusti, sono comodi, isofix e sono tutti reclinabili. Quello centrale funge anche da tavolino avendo la parte posteriore rigida in plastica.
Dimitri

Messaggioil 23/10/2024, 15:21

Ah quelli della Renault sono anche carini. E per un 90 TD4 , quindi non panchette?
buche, voragini, alberi che cadono all'improvviso, strade allagate, vegetazione in carreggiata, cinghiali imbizzarriti, gabbiani incontinenti, piccioni kamikaze.
defenderbianco

Messaggioil 23/10/2024, 15:59

vorresti sostituire i sedili posteriori del td4 con delle panchette?
Dimitri

Messaggioil 23/10/2024, 16:28

No, no.
Vorrei mettere i due sedili conformi, ovviamente facendo tutta la pratica necessaria.
Credo che il vecchio proprietario avesse messo le panchette. Almeno a vedere le piastre che mi ha lasciato montate e una serie di fori che appena ho tempo procedo col chiudere.
Cercavo una alternativa ai sedili originali visto che mi han chiesto decisamente troppo.
Intanto procedo con i piccoli lavoretti, mentre attendo l'isolante che ho ordinato (Armaflex da 6mm). Grazie alla pioggia di questi giorni ho scoperto un punto da cui mi entra un poco di acqua. Non mi preoccupo molto, ho già capito da dove, devo solo trovare il tempo. Negli anni passati un golf cabrio mi fece impazzire, ma quando l'ho rivenduto era praticamente un sommergibile.
defenderbianco

Messaggioil 23/10/2024, 16:47

defenderbianco ha scritto:No, no.
Vorrei mettere i due sedili conformi, ovviamente facendo tutta la pratica necessaria.

il def td4 nasce con due sedili singoli posteriori frontemarcia......e questa è la sua omologazione.

se tu al momento hai delle panchette laterali, che fra l'altro portano il numero di sedute a 6, sei doppiamente fuorilegge, dal punto di vista squisitamente burocratico.

pertanto se ripristini al posteriore due sedili singoli frontemarcia non hai bisogno di fare nessuna pratica.

la contestazione che ti potrebbero fare per non aver sedili originali, penso sia di molto inferiore al contestarti le panchette laterali ;)
Saluti, Fabio
disco4ever

Messaggioil 23/10/2024, 17:36

Il mio é omologato due posti ma prima di avventurarmi all'ufficio trasformazioni della motorizzazione volevo tirare due conti. Se non mi conviene rimane come l'ho voluta: 2 posti + cuccia cane.
Credo che il precedente proprietario abbia messo le panchette. Roba da galera...
defenderbianco

Messaggioil 23/10/2024, 17:55

Se sono OT, cacciatemi pure (farò un topic a parte), ma ne approfitto per chiedere se qualcuno sa/ha fatto/ha mai sentito di una panchetta/sedili diversi dagli originali, adattati al posto dei sedili posteriori di un crew cab?
Anche io, sto facendo modifiche sostanziali agli interni (non troppo diverse da quelle di Dimitri, come principio): davanti ho eliminato la cassa sotto e ho messo dei sedili sportivi tipo Recaro (repliche) e dietro la panca originale non centra più niente (anche lì vorrei eliminare la "cassa" sotto). Pensavo di adattare qualche panca posteriore di qualche auto di serie, ma non sarebbe semplice fare delle prove (dovrei avere il campione..). Tre sedili "normali" sicuramente non ci stanno (neanche quelli della Smart).
Se qualcuno avesse qualche dritta, lo ringrazio
T.n.T.

Messaggioil 23/10/2024, 18:06

defenderbianco ha scritto:Il mio é omologato due posti ma prima di avventurarmi all'ufficio trasformazioni della motorizzazione volevo tirare due conti. Se non mi conviene rimane come l'ho voluta: 2 posti + cuccia cane.
Credo che il precedente proprietario abbia messo le panchette. Roba da galera...

azz....autocarro addirittura.....se è degli ultimi, temo che il cetoc non ti dia nullaosta per trasformazione vettura..

T.n.T. ha scritto:Se sono OT, cacciatemi pure (farò un topic a parte), ma ne approfitto per chiedere se qualcuno sa/ha fatto/ha mai sentito di una panchetta/sedili diversi dagli originali, adattati al posto dei sedili posteriori di un crew cab?
Anche io, sto facendo modifiche sostanziali agli interni (non troppo diverse da quelle di Dimitri, come principio): davanti ho eliminato la cassa sotto e ho messo dei sedili sportivi tipo Recaro (repliche) e dietro la panca originale non centra più niente (anche lì vorrei eliminare la "cassa" sotto). Pensavo di adattare qualche panca posteriore di qualche auto di serie, ma non sarebbe semplice fare delle prove (dovrei avere il campione..). Tre sedili "normali" sicuramente non ci stanno (neanche quelli della Smart).
Se qualcuno avesse qualche dritta, lo ringrazio

potresti avere delle sedute simili/uguali al 110.....e vagando nella mia memoria.....mi viene in mente qualcosa .....tipo sedile posteriore RRC.....ma in questo momento non saprei proprio dove trovare conferma :roll:
Saluti, Fabio
disco4ever

Messaggioil 23/10/2024, 18:32

Si, é degli ultimi usciti.
Per il Cetoc molto dipende da chi mi ritrovo allo sportello. Ma prima di perdere una giornata alla motorizzazione vorrei vedere se trovo dei sedili che non costano come se fossero foderati in pelle umana...
defenderbianco

Messaggioil 23/10/2024, 20:03

Se è uno degli ultimi nasce autocarro e muore tale...
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli

PrecedenteProssimo

Torna a DEFENDER